La scelta del Trio
Destreggiarsi nell’universo dei passeggini non è cosa affatto semplice, in quanto sul mercato esistono davvero un’infinità di modelli.
Sul web però come sempre, si trovano ottimi siti dove vengono recensiti e paragonati passeggini in base alle loro caratteristiche tecniche, ai costi ed agli accessori inclusi.
Inutile dirvi, che se oggi crediate di aver acquistato uno degli ultimissimi modelli super leggeri, tecnologici ecc… domani, molto probabilmente, scoprirete che hanno inventato un passeggino di ultimissima generazione, che forse forse si aprirà e chiuderà solamente grazie alla forza del pensiero… Ok ok, sto esagerando un pochino ma credetemi, non tentate nemmeno di stare al passo con ciò che mettono sul mercato e fidatevi di me, non fatevi venire la dipendenza da passeggino perché altrimenti rischierete di buttare un sacco di soldi e riempirvi la casa, le macchine od il garage di questi mezzi di trasporto a breve scadenza…
Amo le fasce e la loro comodità e praticità ma ho dovuto anche acquistare, per varie ragioni, il passeggino.
Quando ero una giovane ragazza, all’estero ero piacevolmente colpita dalle mamme canguro, mentre nella mia città all’epoca di mamme portatrici, non c’era davvero l’ombra o quasi, ora per fortuna siamo tantissime.
Il mio primo incontro con lo Stokke Xplory
Per le strade della mia Bari invece, vedevo sfrecciare veloci i passeggini Stokke che guardavano dall’alto tubi di scappamento delle automobili, sporcizia ed animali a volte un po’ troppo invadenti, ed ammirando questi bellissimi passeggini pensavo: “Wow! Che figata un passeggino che trasporti un bambino così in alto”. Una volta rimasta incinta, dopo l’acquisto della fascia, decidemmo di farci regalare per la nascita di Francesco, lo Stokke Xplory.
Unico ed inimitabile
Lo Stokke mi piace tanto perché
- è davvero di ottima qualità, abbiamo testato che può arrivare ovunque con le sue ruote
- mi piace perché è alto e per questo mi trasmette un senso di protezione per il bambino
- mi piace inoltre l’idea che a seconda dell’età si possa decidere di portare il bambino fronte mamma/papà ecc… o fronte mondo
- nel caso di un secondo figlio più grande si può aggiungere la pedana al passeggino e si possono portare così due figli contemporaneamente
- è davvero leggero e maneggevole.
Perfetto anche per il nostro bagagliaio
C’è anche da considerare che non è poi così grande ed ingombrante, ed entra anche nel bagagliaio della Smart e della mia Mini One, ribaltando un sedile, ma che bellezza!
Trio perfetto
Il trio è utilissimo ed è composto dalla navetta, dal seggiolino auto, e dal passeggino/ sedia.
La navetta è comodissima, infatti, nonostante Franci sia sempre stato un piccolo gigante, l’abbiamo sfruttata quasi 6 mesi. Inoltre ha un comodo materassino al suo interno ed utilizzando un sacco nanna può essere utilizzata anche nelle giornate più fredde.
Il seggiolino auto è di ottima qualità ma un po’ pesante, noi però l’abbiamo sempre lasciato, per scelta, attaccato al sedile dell’auto.
Il passeggino é spettacolare, Franci ci stava con piacere e dal momento in cui si è autosvezzato, lo utilizzavamo come sedia al ristorante. Infatti essendo questo passeggino abbastanza alto, poteva consentire a Franci di mangiare rimanendo al suo interno ma stando a tavola con noi, comodo ed in posizione eretta, senza quindi doverci preoccupare di trovare un ristorante che avesse il seggiolone.
Nel prezzo del trio sono inclusi il parapioggia e la borsa, che si sfrutta benissimo avendo una capienza meravigliosa. A parte, abbiamo acquistato solamente l’ombrellino parasole, ma ci sono tantissimi altri accessori in vendita.
Concludendo, lo Stokke Xplory è davvero un passeggino di ottima qualità e lo riacquisterei altre mille volte!
E voi che ne pensate?
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.