Tornare bambini si può…
Ci sono posti dove torni bambina, ci sono posti dove ti senti a casa, ci sono posti carichi di vibrazioni positive dove il tempo si ferma, dove ti senti immensamente felice ed in perfetta unione con tutto ciò che ti circonda.
Questo mi capita spessissimo quando sono immersa nella natura ed uno di questi posti magici dove il tempo si ferma e le lancette dell’orologio riesco a portarle indietro è il Parco Naturale Selva Reale.
Elfi e Fatine immersi in una natura rigogliosa che ti ricarica l’anima
Vi ho già parlato in un vecchio post di questo luogo speciale, che amo particolarmente e che si trova nel meraviglioso Parco Nazionale dell’Alta Murgia.
Andiamo spesso durante l’anno con il mio Franci per assistere agli incantevoli spettacoli per bambini, rappresentati all’interno del Magico Bosco.
Elfi e Fatine ci accolgono sempre con tanta magia e sono così bravi da farti credere per un paio d’ore di essere reali…
Quando siamo lì, gli occhi del mio bambino brillano di una luce unica e sognante e quella stessa luce mi rapisce e mi porta a sognare assieme a lui.
Torno bambina con poco, trovo il bello in tutto ciò che mi circonda, sono un’entusiasta della vita e quando guardo quegli attori recitare in un bosco vero ed incantato non vi nascondo che un po’ li invidio. Svolgono il loro lavoro sempre in una maniera impeccabile ed io mi reputo fortunata perché questo posto davvero magico ed unico é vicinissimo a Bari, e possiamo andarci spesso con Franci.
Se doveste programmare un viaggio in Puglia con i vostri bambini, non perdete l’occasione di vivivere questa emozionante esperienza nel Parco Naturale Selva Reale, non ve ne pentirete!
Babbo Natale nel Magico Bosco di Selva Reale
Domenica scorsa abbiamo deciso di portare Franci a conoscere Babbo Natale e credetemi se vi dico che le parole non potrebbero mai riuscire a descrivere la magia che abbiamo vissuto.
Mio figlio continua a ripetermi “Mamma domenica è stato bellissimo!” ed io non posso assolutamente dargli torto. Se per me che ho 36 anni è stato un sogno ad occhi aperti, cosa può essere stato per lui??!!
Abbiamo camminato 10 km immersi in una natura rigogliosa, che mi “parlava” come sempre, che mi ricaricava ad ogni singolo passo. Abbiamo percorso quei km assieme a Fatine ed Elfi, li abbiamo visti nascosti fra gli alberi, li abbiamo ascoltati cantare ed abbiamo ballato con loro, abbiamo riso ed abbiamo detto “wowww” quando gli abbiamo visti lavorare sugli alberi nella Fabbrica dei Doni degli Elfi di Babbo Natale!
I bimbi hanno avuto anche la fortuna di visitare internamente la casa di Fata Luna e fra canti natalizi ed un sole meraviglioso che ha reso ancor più splendida quella giornata, abbiamo avuto l’onore di conoscere Babbo Natale. Guardate il video e ditemi se non sembra davvero Babbo Natale, io mi sa che ci credo ancora…
Franci e tutti gli altri numerosissimi bimbi presenti hanno ricevuto direttamente da Babbo Natale in dono una piccola renna in legno, e da Fata Luna una caramella. Potete immaginare quanto mio figlio sia stato felice di quei piccoli doni e quanto ne parli con orgoglio e felicità a tutti. (La caramella ha detto che voleva conservarla per sempre, ma dopo un giorno ha ceduto alla tentazione di mangiarla…)
Una giornata che non dimenticheremo mai
Io non posso aggiungere altro perché ci sono sensazioni ed emozioni che sono così speciali da non poter essere descritte, però ho creato questo montaggio video con foto e video da me girati nel Magico Bosco, per potervi far sognare un pochino.
Mostratelo ai vostri bimbi sono certa che lo adoreranno 🎅🏼.
Se vi piace lasciate un Like o condividetelo ed iscrivetevi se vi va, al mio nuovissimo canale YouTube… aiutatemi a crescere 🙏🏽 grazie
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.