Ho deciso di scrivere questo post perchè tante di voi mi hanno contattata su Instagram, per chiedermi info riguardanti il libro mostrato in una foto scattata durante il momento della lettura pre nanna con Franci.
Come vi ho già raccontato nel post Il Principe Elefante e la storia di Ganesh
Franci ascoltando, fin da quando era nella mia pancia, mantra e nomi di divinità induiste, è diventato sempre più curioso riguardo a questo mondo e ha iniziato a farmi sempre più domande per esempio su chi fosse Ganesha, Shiva, su cosa fosse l’induismo e non solo…
Un giorno, durante il nostro momento di lettura pre nanna, mi ha chiesto se potessi acquistargli un libro sull’Induismo…
Non vi nego di essere rimasta un attimo senza parole lì per lì ascoltando questa richiesta che, fatta da un bimbo di tre anni e mezzo, può sembrare un po’ “particolare”…
Ma lui è così, infinitamente curioso ed attento e ha tanta voglia di conoscere e capire di più del mio mondo…
Gli ho risposto, che avrei sicuramente cercato un libro adatto alla sua età.
Così ho cercato, cercato, cercato fino a quando non ho trovato questo libro davvero ben fatto per i bimbi e non solo…
Il Piccolo Libro delle Divinità Induiste dalla Dea della prosperità alla mucca sacra…
Sanjay Patel, animatore e storyboard artist per la Pixar Animation Studios, ha illustrato questo libro in maniera perfetta ed originale per attrarre l’attenzione anche dei lettori più piccoli come Franci.
Ci sono storie riguardanti decine di Divinità ma non solo…
Alcuni passi vanno spiegati ai bimbi più piccoli, perché non sono proprio di semplice comprensione, ma nonostante questo, risultano interessanti anche per loro.
È un libro che vi svelerà tanti segreti e curiosità legate al mondo delle Divinità induiste, ed aiuterà anche voi ad ampliare la vostra conoscenza a riguardo.
Noi non siamo induisti, ma mi son detta… perché non insegnare fin da piccoli ai nostri bimbi il rispetto per le varie religioni? O per chi la pensa in maniera differente da noi? Perché non insegnarli fin da subito che il mondo è bello proprio grazie alle risorse racchiuse nella diversità, di pensiero, costumi, culture, orientamenti?
Mi piace pensare che mio figlio domani possa essere un cittadino del mondo, con una mente aperta, priva di pregiudizi e che possa sentirsi così davvero libero di essere la persona che vorrà essere e non che dovrà essere…
Consiglio a chi ha una visione come questa, di leggere assieme ai propri bimbi questi libro davvero speciale.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.