I bambini sono come spugne…
I nostri bambini imparano tantissimo attraverso noi, il nostro modo d’essere, le nostre abitudini che diventano in qualche modo anche le loro…
Era nella mia pancia quando ho sostenuto l’esame per diventare insegnante di Yoga e Meditazione e sentiva recitare e pronunciare da me mantra potentissimi per ricevere e trasmettere energia e buone vibrazioni.
Franci sentiva già nominare Ganesh, Śiva, Pārvatī, Kālī.
Non sono induista ma anche questo fa parte della mia filosofia di vita Yoga che sta diventando in qualche modo, anche la sua…
Mi ha chiesto di comprargli un libro su Ganesh perché adora ascoltare la sua storia.
Perché ha la testa di un elefante? Perché ha una zanna spezzata? Perché c’è vicino a lui un topolino? Ecc.. ecc.. tanti perché tipici di un treenne curioso.
E così eccoci qui mentre leggiamo e rileggiamo la storia del Principe Elefante, mentre recitiamo assieme il potente mantra di Ganesha, e mentre sognamo di andare io e lui insieme da soli in India, fra una quindicina d’anni ❤.
Cosa penso del libro “Il Principe Elefante”
Questo libro racconta appunto la storia di Ganesh il Principe Elefante ma non è la versione più popolare; i testi sacri propongono infatti diverse versioni riguardanti la nascita di Ganesha.
Il Principe Elefante è una storia che affascina e trasporta in una terra lontana, capace di trasmettere la sua particolare essenza attraverso i suoi usi ed i suoi costumi.
Questo racconto non risponderà a tutti i perché riguardo all’iconografia del Principe Elefante ma è comunque un bellissimo libro con delle illustrazioni davvero meravigliose, che attirano moltissimo l’attenzione anche dei bimbi più piccoli.
L’ho prestato anche alla mia Rebi che ha 11 anni e questa versione le è piaciuta moltissimo.
Adoro leggerlo tanto quanto Franci adora ascoltarlo.
L’età di lettura consigliata è dai 5 anni ma è perfetto anche per Franci che ne ha tre, ve lo consiglio!
Om Gam Ganapataye Namaha Sharanan Ganesha
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.