Non c’ è nulla di più bello del tenere stretta la mano dei propri nonni, quella mano che da di vita vissuta, di sacrifici, di saggezza, di carezze, di insegnamenti.
Tenetevi stretti i vostri nonni
sono il tesoro più prezioso della vostra vita.Mamma Guru
Ho ancora la fortuna di avere una nonna meravigliosa e grazie a lei continuo a tenere in vita le tradizioni di quando ero bambina.
Prepariamo il presepe assieme, lo stesso suo presepe che guardavo estasiata con gli occhi colmi di euforia, e che oggi incanta anche i suoi pronipoti.
Prepariamo assieme i dolci tipici pasquali che per una vita ha preparato con il mio amato nonno, le scarcelle; le chiedo consiglio, e le racconto tutto ciò che accade nella mia vita.
Lei c’è sempre ed è sempre lì pronta a farmi coraggio, lei che ha cresciuto 6 figli e 12 nipoti con tanti sacrifici ma sempre con una gioia immensa nel cuore.
Lei che sta vedendo crescere 4 pronipoti ed è una forza della natura a 88 anni.
Le mani della mia nonna mi trasmettono ancora tutto ciò che mi trasmettevano ieri, adoro stringerle e non perdo occasione per abbracciarla forte e per dirle quanto io la ami.
I nonni sono un dono del cielo, sono angeli che ti staranno sempre affianco ed io so che accanto a me ci sono loro… ognuno con un ricordo speciale nel cuore, ognuno con un insegnamento di vita differente, ognuno di loro sarà per sempre parte di me e quando un giorno li riabbraccerò e stringerò di nuovo le loro mani, sarà bellissimo…
Auguri nonni 💝, grazie per tutto il vostro amore.
E voi che ricordo speciale avete dei vostri nonni? Raccontatemelo 😊
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.