“Bad Mom“
In giornate come questa vorrei poter andare in ferie, spegnere il telefono, mettere un bel cartello Do Not Disturb e rimanere sola con me stessa.
In giornate come questa, mi accorgo di aver esaurito completamente la mia energia, mi accorgo di avere le batterie scariche, e sento di non avere nemmeno voglia di ricaricarle.
Vorrei poter…
Vorrei poter dire “non ci sono per nessuno”, vorrei poter dire “ci sentiamo più tardi” , vorrei potermene fregare, vorrei potermi sentire umana, e dire “ok, sono stanca”.
Vorrei che mi fosse ancora consentito mettermi a letto con l’influenza, e pensare ad occuparmi solo di me stessa; vorrei guardare uno dei miei film preferiti, leggere un bel libro, poltrire un pochino.
Vorrei poter non pensare a nulla ed a nessuno, non dover pensare a cosa preparare per pranzo o per cena, vorrei poter mettere il cervello ed i sentimenti in stand-by per qualche ora, vorrei poter essere un po’ egoista.
Non è facile…
Non è facile, non è sempre facile portare avanti questo meraviglioso ruolo, non è sempre tutto Peace, Love, Om & Breathe . Non è facile doversi sempre comportare in maniera adulta, responsabile, ed essere sempre tenuti a fare qualcosa.
Non è facile doversi sempre prendere cura degli altri prima ancora che di sé stessi, non è sempre facile dover cercare di essere Wonder Woman sempre e solo per il bene degli altri.
Prima di tutto Donna…
È come se a noi mamme non fosse concesso fare determinati pensieri; una “mamma perfetta” non può permettersi di pensare certe cose poco materne… ma le “mamme perfette” infondo non esistono… perché prima ancora di essere mamme, siamo donne con le nostre insicurezze e fragilità.
In giornate come questa, mi manca terribilmente una cosa… la spensieratezza.
È solo un momento…
Lo so che passerà, so benissimo che le giornate come questa sono sempre dietro l’angolo e non vedono l’ora di poter approfittare delle nostre debolezze per piombarci addosso con la loro immensa negatività; so che basterà guardare quel visino meraviglioso, so che basterà un suo sorriso od un suo bacino con un super abbraccio a farmi sentire di nuovo meglio; so che mi sentirò in colpa per aver voluto pensare solo un po’ a me stessa.
Per ora aver scritto ciò che sento, mi fa già sentir meglio, domani avrò dimenticato tutto questo… lo so… ma oggi va così…
E voi sentite mai il desiderio di appendere sulla porta della vostra camera, un cartello con la scritta “Do Not Disturb” ? Vi sentite mai una Bad Mom?
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.