Ogni mamma è Wonder Woman
Noi mamme dovremmo essere festeggiate ogni giorno dell’anno; ogni giorno dovremmo sentirci apprezzate, comprese, e ricoperte di attenzioni piccolissime e speciali.Perché noi lavoriamo senza sosta, non abbiamo ferie, e non sappiamo più cosa voglia dire week end. Perché non possiamo più mettere in stand by il cervello nemmeno per un secondo e non possiamo permetterci di non pensare a nulla.
Perché portiamo su di noi per il resto della nostra vita, segni, cicatrici, cambiamenti eterni; che siano rughe per i pensieri, borse sotto gli occhi per il mancato sonno, smagliature dovute ai 9 mesi di trasformazione totale, diastasi addominale dovuta ad un pancione meravigliosamente materno, cicatrici date dall’inizio di una nuova vita, e chi più ne ha più ne metta.
Il nostro cuore batterà per sempre per due…
Meritiamo di essere festeggiate ogni singolo giorno, perché anche il nostro cuore non è più lo stesso e mai più lo sarà; perché batterà sempre per due, darà forza e sostegno tutta la vita a chi ha fatto parte di noi come mai nessun’altro, e per sempre ne farà parte; perché sarà sempre in pena, pregherà e spererà in ogni istante che tutto vada bene e soffrirà tremendamente ed in silenzio, quando purtroppo non sarà così.
Noi ci saremo sempre, magari saremo un passo indietro per permetter loro di andare avanti ed imparare a diventare adulti, ma ci saremo sempre, tutte le volte che lo vorranno! Per questo e per un milione di ragioni dovremmo essere “festeggiate” ogni giorno.
Grazie mamma
Non perdiamo l’occasione per ringraziare le nostre mamme e dir loro quanto le vogliamo bene, ogni momento è quello giusto.
Non posso quindi non farlo su questo blog, che ho creato anche grazie al sostegno speciale della mia mamma, che come sempre ha saputo illuminare il mio cammino nei periodi più bui e tristi della mia vita.
Grazie mamma, perché tu sei sempre lì un passo dietro di me pronta a sorreggermi quando ho paura di non farcela; perché sai ancora prendermi per mano e darmi coraggio; perché nei tuoi occhi mi rivedo bambina e ritrovo il tuo amore di sempre, che il tempo non osa scalfire. Grazie mamma perché un tuo bacio sa ancor far scomparire ogni dolore anche dopo 36 anni. Grazie mamma perché fra le tue braccia tutto il resto scompare e mi sento speciale, compresa, amata, al sicuro. Grazie mamma perché i tuoi no ed i tuoi rimproveri mi fanno continuare a crescere ancor oggi; grazie mamma perché hai dedicato tutta la tua vita a noi, trasmettendoci innumerevoli valori ed infinito amore. Non aspetto il giorno della festa della mamma per dirti quanto io ti ami, ogni giorno ti sono grata del tuo saper essere la mia meravigliosa mamma! Grazie❤️
Mamme, auguri a tutte noi oggi e sempre!
Elena says
Non potevi spiegare meglio il grande amore delle Mamme!!!
mammaguru says
@Elena Grazie❤️