“Un figlio è un essere che ci è stato dato in prestito per un corso intensivo su come amare qualcun altro più di noi stessi, come cambiare i nostri peggiori difetti per dare a lui i migliori esempi, come imparare a essere coraggiosi” – José Saramago
E così ti porto con me e ho l’illusione che tu sia soltanto mio; ti tengo stretto a me e ti sento protetto ed al sicuro dal resto del mondo.
I nostri respiri si fondono, i nostri cuori battono all’unisono…
Ti alzerai, camminerai, crescerai e correrai lontano da me verso le tue esperienze… e queste percezioni così rassicuranti si affievoliranno sempre di più.
I figli sono in prestito
Ma il mio cuore l’ho donato per sempre a loro…
•
Dentro gli scatti:
Sguardi intensi e sorrisi profondi che penetrano la mia anima, con la mente fermo il tempo… mi illudo che voi possiate essere per sempre soltanto miei.
Giornate che profumano di famiglia, di amore e spensieratezza in un luogo unico e speciale che definisco casa… Serra degli Alimini 1.
Tu che mi segui con lo sguardo ovunque io vada, tu che non riesci a starmi lontano e che ami sentire il mio odore e farti coccolare dal mio calore.
Tu che se piangi, hai solo bisogno che ti avvolga fra le mie braccia proteggendoti come se fossi ancora nel mio grembo.
Tu che ami trascorrere il tuo tempo con me, tu che mi porti fiorellini, sassi e foglie a forma di cuore e mi dici salutandomi al mattino “Mamma ti amo tantissimo… ”.
Voi che crescete a vista d’occhio, insegnandomi a diventare sempre più grande e coraggiosa…
Perché ci vuole coraggio ad ammettere che i propri figli siano solo in prestito e che un giorno li guarderemo da lontano andar via da noi, pur sapendo che quel legame sarà indissolubile nonostante il tempo, nonostante la distanza, nonostante le incomprensioni, nonostante le prove che la vita ci farà sostenere.
•
Auguri mio piccolo Alessio oggi compi 4 mesi.
•
E voi? Come la pensate?
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.