Quando ero bambina, le feste di compleanno in casa erano un classico, e non avevano assolutamente nulla da invidiare a quelle con effetto Wow che facciamo oggi per i nostri figli (o forse sarebbe meglio dire… che facevamo ieri prima del COVID 19).
I bambini sono contenti con poco, forse siamo noi che tendiamo a voler dare sempre “di più” ma loro secondo me, non ne hanno realmente bisogno.
La pandemia ha ridimensionato completamente il nostro modo di vivere e non per ultimo anche tutto ciò che riguarda i festeggiamenti…
Nel 2020 Io, Matteo e Francesco abbiamo dovuto rinunciare ai soliti festeggiamenti di compleanno, ed abbiamo dovuto trovare la nostra nuova dimensione anche durante una giornata così importante e speciale, come quella del compleanno.
Qualche giorno fa, è toccato anche ad Alessio trascorrere un secondo compleanno insolito ma davvero speciale.
Mai sinceramente avrei immaginato di riscoprirmi pasticciera e party planner ed invece la creatività, è una risorsa preziosa che mi accompagna costantemente e mi porta a trovare una soluzione e tanta allegria, anche nei momenti più critici ed insoliti.
Vi ho raccontato in un precedente post del mio 40esimo compleanno durante la pandemia…
Mai e poi mai avrei potuto immaginare di festeggiare in maniera così “alternativa” un compleanno così importante ed invece…
Ma non mi sono abbattuta ed anche se il COVID ci ha messo a dura prova e ad Aprile 2020 vivevamo in una situazione ancor più da incubo di oggi, decisi che non avrei rinunciato alla spensieratezza… perché un compleanno ne merita sempre tantissima!
Alla fine il mio 40esimo compleanno si rivelò meraviglioso anche senza aerei da prendere ed anche se eravamo solamente noi 4.
Inoltre, ci ho preso così tanto gusto che mi sono sbizzarrita ad organizzare una festa in casa anche per il compleanno di Matteo e per quello di Francesco ed Alessio!
Ci siamo divertiti un mondo, ed abbiamo trascorso attimi spensierati e… leggeri!
Ma cosa occorre per far sì che un compleanno sia “Wow”, anche durante una pandemia?
Ecco la mia lista di ciò che assolutamente non dovrete farvi mancare!
- Palloncini: tanti tantissimi palloncini! Riempite la stanza dove festeggerete di palloncini particolari, i miei preferiti sono quelli in alluminio e quelli in lattice!
- Bombola ad elio! La bombola ad elio non può mancare assolutamente perché i palloncini gonfiati con l’elio diciamocelo, sono stupendi! Cercate prima di capire però, il funzionamento della bombola per evitare di sprecare elio inutilmente ed acquistate sempre una bombola che possa gonfiare un numero maggiore di palloncini, di quelli da voi effettivamente acquistati.
Dopo vari tentativi finalmente ho trovato una super bombola da Officina delle Feste hanno un e-commerce super fornito ed anche un negozio enorme al dettaglio a Bari; lo consiglio assolutamente. - Pesetti e filo per palloncini ad elio.
- Pignatta. Non può mancare se avete bambini! Il divertimento è assolutamente assicurato, fidatevi. Renderete la vostra festa in casa diversa, ancor più speciale. Io ho acquistato una pignatta anche per il mio compleanno ed i bambini si sono divertiti come matti ed anche noi!
- Regalini per riempire la vostra pignatta. Potrete riempirla come vorrete, con cioccolate e e caramelle o con piccole sorprese. Io per esempio acquisto sempre piccoli regalini da Tiger o dal sito VegaooParty e con poco riesco sempre a stupire i miei figli! Ricordatevi anche il bastone per colpire la Pignatta 😉
- Ghirlande. Ghirlande per abbellire la parete dove scatterete le vostre foto ricordo. Ne potrete trovare di tantissimi tipi ed assolutamente a tema. Io adoro quelle create con nappe iridescenti.
- Piatti, bicchieri e tovaglioli a tema non possono mancare.
- Tenda decorativa da utilizzare come sfondo e per creare un ambiente ancor più “magico”.
- Sparacoriandoli, per un ulteriore tocco di allegria.
- Musica, quella che più vi piace e rigorosamente a tutto volume 😉 e tanti giochi da tavola o quelli che più preferite.
Sono sicura che con piccoli accorgimenti la vostra festa sarà bellissima nonostante questo periodo davvero difficile che stiamo vivendo.
Inoltre per rendere il compleanno ancor più “sentito”, ho scelto di preparare io stessa le nostre “torte speciali” .
Porto nel cuore, il ricordo di mia madre che ogni anno preparava con tanta cura ed attenzione, le mie bellissime torte di compleanno; sentivo il suo profondo amore, anche in quel semplice gesto.
Oggi quando preparo le torte per i miei bambini, rivedo nei loro occhi, nel loro stupore, me bambina; quegli occhi ed il loro gioioso entusiasmo, mi rendono infinitamente grata e profondamente ripagata.
Una torta preparata con il cuore per chi si ama, per me non ha eguali.
E così ho scoperto la bravissima “Unicorns Eat Cookies”, che mi ispira sempre un sacco e seguo i suoi super consigli per realizzare torte sempre stupende e deliziose!
La mia preferita è la Victoria Sponge Cake con qualche variazione per la farcitura, ma per noi rigorosamente stuccata con la crema al burro.
Tips:
Se desiderate che i palloncini classici gonfiati ad elio, durino più a lungo, dopo la vostra festa staccateli dai pesetti altrimenti tenderanno a sgonfiarsi e dureranno meno giorni.
Vi consiglio come vi ho accennato prima, l’E-commerce L’Officina delle Feste, hanno prezzi ottimi ed un vasto assortimento.
Spero che abbiate trovato utili i miei consigli e se doveste aver bisogno di altre info o idee, contattatemi via mail o nei commenti, sarò come sempre felice di potervi aiutare.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.