Ecco perché adoro il “bagno nella foresta”
Ciò che più mi è mancato in questi lunghi mesi di riposo forzato, è stato proprio tutto questo…
Alcuni di voi si chiederanno a cosa mi riferisca con “tutto questo” perché vedranno solo qualche albero e del verde, altri capiranno invece di cosa sto parlando…
Solo chi come me ama nel profondo Pachamama, può comprendere le vibrazioni che essa riesce a trasmettere ed al tempo stesso quanto possano mancarti terribilmente quando sei costretta a star lontana da lei.
È stato speciale poter tornare semplicemente a camminare praticando Minfulness immersa nella Natura, circondata dalle persone che amo.
Parlare con Franci e con il bimbo che porto in grembo, raccontare e mostrar loro quante meraviglie ci circondano, e di come basti semplicemente aprire gli occhi e riconoscerle.
Shinrin-Yoku
Quei profumi che raggiungono il sistema limbico del cervello riequilibrando l’organismo, quella “voce” così intensa e speciale che dona calma e serenità, quella bellezza accanto a noi e sopra le nostre teste che regala un profondo benessere mentale e fisico, quel poter sentire nel profondo che fa bene all’anima… “tutto questo” è una ricarica incredibile di energia positiva.
I giapponesi lo chiamano Shinrin-Yoku “Bagno nella Foresta”, un vero e proprio viaggio sensoriale capace di eliminare lo stress e non solo, i benefici infatti come ho accennato sono numerosissimi e ne ho anche parlato più nel dettaglio in questo vecchio post
https://www.mammaguru.it/abbracciare-gli-alberi-ed-i-suoi-molteplici-benefici/
Ebbene sì, mi è mancato proprio tutto questo e portare il mio pancione speciale a provare tutte queste sensazioni intense è stato davvero indescrivibile.
Godete delle meraviglie gratuite che la nostra Terra Madre ci ha donato ed abbiatene sempre tanta cura, vi sentirete grati ed appagati quando aprirete gli occhi e le riconoscerete attorno a voi.
Niente è più sacro e più esemplare di un albero bello e forte.
Gli alberi sono santuari. Chi sa parlare con loro, chi li sa ascoltare, conosce la verità. Essi non predicano dottrine e precetti, predicano, incuranti del singolo, la legge primigenia della vita.
(Hermann Hesse)
Quando entri in un bosco popolato da antichi alberi, più alti dell’ordinario, e che precludono la vista del cielo con i loro spessi rami intrecciati, le maestose ombre dei tronchi, la quiete del posto, non ti colpiscono con la presenza di una divinità?
(Lucio Anneo Seneca)
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.