Puglia Mia
Mi hai sempre richiamata a te ogni volta che ho vissuto lontana; le tue radici più profonde e forti di qualsiasi altra ragione, mi avvolgevano tirandomi nuovamente verso te.
A distanza di tanti anni, con una maturità ed una consapevolezza differenti e senza alcun rimpianto, ti sono grata per quelle radici e per quel richiamo che ha saputo riportare i miei piedi, la mia anima, su questa terra davvero unica.
Puglia, ti sento nell’anima
Mi riconosco nella tua energia, nel tuo calore, in quelle vibrazioni così forti da riuscire magicamente ad attrarre per sempre, anche genti di paesi tanto lontani.
Fortunata di poterti respirare e vivere ogni giorno della mia vita, grata di riuscire a sentirti nel profondo e non per vanto, come la mia Terra Madre.
Mi nutro nel Qui ed Ora di tutto il bello che in te riesco a cogliere; le difficoltà, i problemi, i disagi infondo ci sono ovunque, ma quando si riesce ad osservare ciò che ci circonda con occhi colmi di gratitudine, allora e solo da quel momento, si riuscirà a trovare la felicità e la bellezza in tutto, ciò che ci circonda.
Ho imparato ad emozionarmi per i tuoi colori, per l’odore del tuo mare, per il sorriso ed il calore della gente, per il calore della Terra dove affondo i miei piedi come se fossero radici, per i tuoi ulivi millenari che sanno sempre lasciarmi senza parole, per la tua storia, per la tua apertura, per l’energia di cui sei pregna, per i tuoi sapori così speciali, per il tuo essere realmente unica al mondo.
Mi spiace per chi non ha imparato ad amarti, ad accettare le tue imperfezioni, a capirti, a saperti respirare nel profondo; mi spiace soprattutto per chi non ha avuto altra scelta e con il cuore pesante, fra mille lacrime è dovuta scappare lontano da te, affrontando distanze fatte di affetti spezzati, davvero insormontabili.
Ricordo quella sensazione, ricordo quel cuore pesante ogni volta che dovevo andar via, ricordo quando volavo da te, anche per un giorno solo.
Ricordo le mie lacrime, le mie preghiere, la mia speranza di poterti un giorno riabbracciare… per sempre.
Grata
Io sono stata fortunata e sono grata per aver potuto, voluto e saputo, ascoltare il tuo richiamo.
Qui ed Ora, non vorrei essere in nessun altro posto…
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.