La Puglia è stata dichiarata dal National Geographic la regione più bella al mondo, ed è ormai presa d’assalto tutto l’anno da migliaia di turisti.
Oggi desidero quindi andare incontro alle famiglie che visitano la mia stupenda regione e scrivere un post per consigliare un Parco Faunistico a misura di bambino e non solo…
Lo Zoosafari di Fasano
Lo Zoosafari di Fasano è un’emozione indimenticabile piace un sacco non solo ai bambini ma anche ai grandi, ci andiamo infatti una volta l’anno ed è sempre bellissimo ed interessante per tutti noi.
Ci tengo a precisare che è in continua evoluzione e chi c’è stato anni fa tornandoci oggi, lo troverebbe assolutamente migliorato.
Questo Parco Faunistico è una fonte di conoscenza scientifica e non solo un mero passatempo;
pensate quanto possa essere interessante agli occhi di un bambino con tanta sete di conoscenza.
L’ultima volta che ci siamo stati abbiamo anche portato con noi la nostra cagnolina Camilla e credetemi se vi dico che è stata bene anche lei!
Lo Zoosafari di Fasano, un luogo assolutamente Family Friendly
È possibile passeggiare tranquillamente con i passeggini e ci sono parcheggi riservati ad essi lì dove non è possibile portarli con sé, come sul caratteristico MetroZoo, un panoramico trenino su rotaie che porta al bellissimo e suggestivo Lago dei Grandi Mammiferi.
Ci sono anche vari Bar Fast Food e Self Service all’interno del parco faunistico dove è possibile fermarsi per una sosta rigenerante e sono presenti diversi seggioloni e microonde per poter riscaldare anche biberon, a disposizione delle famiglie nell’area Ristoro Fast Food.
Nei bagni è presente un fasciatoio ed all’interno del parco ci sono diversi punti dove ci si può fermare ad allattare anche se non sono aree strettamente riservate a questo.
Non un semplice Zoo ma un Parco Faunistico immerso fra ulivi secolari
Ritengo che lo Zoosafari di Fasano abbia la piena dignità di ruolo di parco faunistico; il personale è rispettoso ed appassionato degli esseri viventi di cui si fa carico e lo si percepisce in ogni istante.
Amo molto gli animali ed è per questo che fin dalla mia prima visita allo Zoo Safari di Fasano, ho osservato con attenzione ogni dettaglio e per me non c’è critica dei “fondamentalisti dell’opposizione” che tenga; prima di giudicare bisognerebbe guardare con i propri occhi e valutare davvero tutto.
Tante attività interessanti per grandi e piccini
È possibile provare tantissime attività e percorsi all’interno dello Zoosafari, come il suggestivo Safari, oppure assistere ad uno dei bellissimi spettacoli del teatro fantasy, alla mostra dei dinosauri, al SeaLionAquarium dove keepers esperti raccontano ai visitatori la biologia e l’etologia di questi interessantissimi animali.
Poter provare l’emozione di un Safari a due passi da casa è davvero una grande fortuna!
È affascinante poter vedere così da vicino Leoni, Giraffe, Tigri, Elefanti, Cervi, Daini, Dromedari, Zebre, Orsi e tanti altri animali tenuti in semi libertà; provate ad immaginare l’espressione di stupore che farebbero i vostri figli!
Anche il Percorso Pedonale permette di osservare da una distanza molto ravvicinata Primati come gorilla e scimpanzé ed un trenino corazzato vi condurrà fra 200 esemplari di Babbuini Amadriadi, golosissimi di noccioline, credetemi se vi dico che è un’esperienza unica per tutta la famiglia.
L’azienda Holle che produce alimenti per bebè biologici, ha deciso di unirsi alla missione di Baby Pit Stoppers attraverso una donazione che permette di continuare ad essere al fianco delle neofamiglie offrendo loro un servizio utile e gratuito.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.