Un mondo migliore
Il 28 maggio ho organizzato Boat of the Hope tramite Reikitalia di Massimiliano Angeli, sostenitore del progetto mondiale di Water for Unity, ricordate?
Ne parlai qualche post fa invitandovi a partecipare.
Ho scelto di ringraziare pubblicamente tutte le persone che sono intervenute tra cui amici, colleghi e persone conosciute in quell’occasione, ringrazio tutti quelli che si son voluti affacciare a questo progetto “visionario” e che condividono assieme a me, il desiderio di lasciare un Mondo Migliore ai nostri figli.
Condivido la bellissima esperienza, perché ne rimanga una traccia
Quel giorno con alcuni colleghi ci siamo riuniti nella splendida spiaggia di Grado, da poco la mia città, località suggestiva capace di regalare una vacanza indimenticabile (ne parleremo nel mio prossimo post che avverrà… per un’occasione speciale).
Alle 17 ci siamo riuniti presentando le attività dell’incontro, assieme siamo andati a raccogliere dell’acqua di mare che abbiamo poi reso più ricca energeticamente, con le nostre pratiche di volontà.
Con grande gioia, e non nascondo un pò di imbarazzo ho cantato il Gokay, i 5 precetti Reiki.
Cosa sono i 5 precetti Reiki?
Sono dei principi che aiutano al raggiungimento ottimale della salute spico-fisica, emotiva e spirituale dell’individuo.
Alcune persone non ritengono importante questo dogma, io personalmente lo trovo fondamentale visto che tratta l’essenza del Reiki Ryoho.
Ogni singolo operatore o praticante, attuandolo nel quotidiano (cosa molto complessa) può aspirare al raggiungimento di quello che Usui definiva con: “Anshin Ritsumei” ovvero l’ Assoluta Pace Interiore.
La mia dolce metà mi ha accompagnata con la chitarra ed io da neofita ho messo tutto il mio impegno, con un risultato sonoro scadente… ma con un effetto sorprendente considerato che tutti mi hanno seguita ed accompagnata.
Giapponese Pronuncia fonetica
Kyo Dake Wa (KYOH DAKAY WAH)
Ikaruna (IKAROUNA)
Kyo Dake Wa (KYOH DAKAY WAH)
Shinpai Suna (SHIMPIE SOUNA)
Kyo Dake Wa (KYOH DAKAY WAH)
Kansha Shite (KANSHA SHITEY)
Kyo Dake Wa (KYOH DAKAY WAH)
Gyo Wo Agheme (G’YO OH HAGHIME)
Kyo Dake Wa (KYOH DAKAY WAH)
Hito Ni Shinsetsu Ni (HIITONI SCI STESTENI)
Italiano
Solo per oggi
Non arrabbiarti
Solo per oggi
Non preoccuparti
Solo per oggi
Sii grato
Solo per oggi
Lavora duramente su te stesso
Solo per oggi
Sii gentile con i tuoi simili
Come purificare corpo e spirito
Dopo il canto ho guidato le persone in una tecnica di respirazione preparatoria, utile a purificare il corpo e lo spirito.
Attraverso il movimento della lingua ed appoggiando con una mano al cuore ed una al cielo, si percepirà maggiormente il flusso di energia che ci libera da quella congesta, lasciando ampio spazio a quella nuova.
Ero concentrata nel mio ruolo e non mi sono accorta dei volti delle persone estasiate, ogni passo per me era una conferma evidente di quanto amore abbiamo attorno ed è lì pronto per essere raccolto.
Dopo la respirazione abbiamo creato il cerchio della vita, tenendoci per mano, creando così un flusso d’energia concentrica mentre le campane tibetane, di Marco Fonzar, amplificavano l’intensità del momento.
Le vibrazioni sonore aiutano il processo di purificazione visto che il suono da loro prodotte raggiungono i 400 Hz in risonanza con noi, i pianeti e soprattutto con l’acqua.
Uniti per il cambiamento
Finita la meditazione abbiamo voluto riversare l’acqua raccolta inizialmente in mare, abbiamo poi costruito delle barchette con messaggi d’amore da far navigare.
Attraverso la legge d’attrazione abbiamo rigenerato l’acqua… assieme a noi migliaia di altre persone nel mondo si son dedicate a questa ritualità unendoci all’unisono.
E’ stata un’esperienza unica, nel mio piccolo ho guidato delle persone a fare un gesto caritatevole nei confronti del prossimo ed è stato oltre che piacevole, anche divertente.
Da qualche parte bisogna pur cominciare, io inizio qui, da me, dalle mie azioni e dai miei pensieri, inizio a celebrare la vita in tutte le sue forme, ricordate che piccoli gesti sono un buon esempio e la base di grandi cambiamenti.
Rubrica settimanale Shambala: Terapie delle Emozioni a cura di Falcomer Denise Operatore Olistico
specializzata in bio-terapie e discipline orientali
3939405536
Potrebbe anche interessarti il post: Reiki cos’è ed in cosa consiste
Tomaso says
Trovo molto interessante questo post, credo che dopo ti accorgi di avere imparato tanto…
Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso