Per quanto io ami la mia terra, più volte vi ho raccontato quanto mi sarebbe piaciuto vivere e crescere mio figlio in una città del Nord Europa.
Avrei voluto crescerlo in una città con un fortissimo senso civico, dove poter vivere tranquilli, in un ambiente Family Friendly, pieno di parchi cittadini puliti e curati, dove non esiste delinquenza, dove poter andare in giro in bici in completa sicurezza senza rischiare di essere investiti a causa della mancanza di adeguate piste ciclabili… ecc… ecc…
Ok sarà per una prossima vita…
Quando viaggio… osservo… e spesso sogno ad occhi aperti…
Durante i miei viaggi all’estero mi piace osservare come vive la gente del posto ed amo anche riflettere sul modo di viaggiare easy, degli stranieri.
Abbiamo così incontrato spessissimo bimbi trasportati in passeggini che definisco pazzeschi!
Si tratta dei passeggini Chariot che sono al tempo stesso anche passeggini per bici che consentono di pedalare insieme al proprio bambino in piena sicurezza e tranquillità!
Sono perfetti anche da utilizzare in caso di pioggia e freddo essendo i bimbi al loro interno completamente al riparo.
Sono disponibili modelli in grado di trasportare fino a due bambini in modo da poter portare con se tutta la famiglia, e spesso abbiamo incontrato questi modelli in giro per le città europee che abbiamo visitato.
All’interno di questi passeggini, bambini assolutamente abituati a viaggiare, venivano trasportati in modo incredibilmente confortevole e sicuro.
Era bellissimo vedere fratellini anche di età differenti, al loro interno con i loro peluche, con la loro copertina, esplorare ogni angolo della città o riposare serenamente e comodamente, anche con temperature davvero bassissime.
Parola d’ordine: versatilità
Questi passeggini davvero versatili, hanno una struttura in alluminio ed un facile passaggio dalla modalità carrellino da attaccare alla bici a quella passeggio grazie ai kit per l’aggancio alla bicicletta ed il kit da passeggio inclusi.
Ci sono modelli che possono trasformarsi facilmente in un rimorchio per bici, un passeggino da running o perfino in uno slittino da neve, perfetti quindi se non si vuole rinunciare alle proprie passioni ed a vivere nuove avventure all’aria aperta, anche con l’arrivo di un figlio!
Inoltre, si ripiegano abbastanza facilmente per essere riposti o trasportati anche in aereo.
Tantissimi modelli
La gamma di rimorchi multisportivi e da bici comprende diversi modelli, da quelli più robusti per l’uso quotidiano e in città, a quelli con elevate prestazioni per le famiglie più attive.
Questi passeggini multifunzionali, secondo me sono la soluzione ideale per viaggiare e vivere la vita in modo attivo, senza complicazioni ed in modo incredibilmente spontaneo
Che ne pensate? Io l’ho inserito nella mia wish list 🙂 mi piacerebbe utilizzarlo durante i nostri prossimi viaggi!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.