Adoriamo trascorrere i nostri sabato sera all’ UCI Cinemas assieme al nostro Franci, ormai non ci perdiamo nessun film d’animazione.
Abbiamo atteso con ansia l’uscita del film I Puffi- viaggio nella foresta segreta e non vi dico la gioia di Franci nell’andare a vederlo; lui ha conosciuto i Puffi tramite i miei racconti di bambina e figures collezionati e conservati dagli anni ’80, sicuramente questo l’ha incuriosito ancor di più ed ha incrementato la sua voglia di andare a conoscerli a cinema.
I Puffi- viaggio nella foresta segreta
In questo lungometraggio animato, Puffetta ha continue crisi di identità legate al fatto di non essere un vero Puffo.
Scopriremo infatti che Puffetta è stata creata inizialmente da Gargamella per portare scompiglio tra i Puffi e solo successivamente è stata trasformata nella bellissima Puffetta che tutti conosciamo, da Grande Puffo.
Puffetta non ricopre un ruolo preciso, come tutti gli altri puffi, all’interno di Pufflandia, e questo le provoca crisi di identità.
L’irrequietezza che ne consegue, porterà Puffetta a scoprire la Foresta Segreta ed una nuova comunità tutta al femminile di Puffi.
Purtroppo a causa sua ne verrà a conoscenza anche Gargamella, e così Puffetta assieme a Forzuto, Quattrocchi e Tontolone cercheranno di mettere in guardia questa nuova comunità, da Gargamella.
Secondo me e Franci…
Personalmente ho trovato carino questo lungometraggio animato anche se l’ho trovato a tratti un po’ lento.
Ma va bene così, è perfetto per i bambini ed infatti a Franci è piaciuto tantissimo e nonostante non avesse riposato 5 minuti tutto il giorno, non si è addormentato un istante ed ha seguito con estrema attenzione I Puffi.
Lui ne è stato entusiasta come mi ha raccontato dopo il film.
Messaggi Importanti..
I Puffi sono simpatia e semplicità ed in questo lungometraggio viene trasmesso il messaggio dell’appartenenza ad una comunità, dell’amicizia che va oltre inevitabili incomprensioni, dell’unione e della collaborazione, dell’altruismo sempre e comunque; tutti valori che vengono contrapposti al cinismo di Gargamella, alla sua assenza totale di scrupoli anche davanti ad un grande gesto d’amore da parte dei Puffi nei suoi confronti.
Il bene vince sempre sul male, non è buonismo per me… ma un messaggio importantissimo da far passare ed insegnare ai nostri bambini.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.