Scrivo per sentirmi meglio e per dimenticare…
Oggi all’improvviso, mi sono visualizzata così…. ero sola su un binario ed all’improvviso è passato un treno che mi ha travolta…
… è proprio così che mi sento…
Quando a stare male sono i nostri bimbi, tutto assume un colore, un’atmosfera, un “sapore” diverso…
Le giornate hanno tonalità che vanno dal grigio al nero, in bocca hai un sapore nuovo che da di amarezza, sullo stomaco avverti un peso come un macigno, la tua mente diventa una tabula rasa.
Mi sono sforzata di essere forte…
Ti tremano le mani ma devi essere forte come un supereroe e mostrarti calma e sicura; vorresti piangere e chiederti perché ed invece puoi solo pronunciare “stai tranquillo qui ci sono la tua mamma ed il tuo papà e non ti accadrà nulla, non aver paura… non ti lasceremo mai…”
Vorresti difendere con la tua stessa vita quelle manine che stringono forti le tue chiedendoti di non lasciarlo solo, ma no, non sempre purtroppo è possibile farlo…
Cerchi di pensare positivo ma la realtà ti colpisce con tutta la sua violenza.
Alla fine ti rendi conto che sei stato fortunato, che al suo fianco c’era un angelo che lo teneva stretto ancor più di quanto non stessi facendo tu…
Pensieri e preghiere…
Sei lì… non fai altro che pensare e ripensare e ti chiedi come sia possibile che un bambino possa star male; ti chiedi come possa essere dura per quelle famiglie che vivono ogni giorno nel dolore del proprio bambino… è un dolore troppo grande ed orribile da lontanamente immaginare.
Ti chiedi perché e sai che non troverai mai una risposta, perché una risposta valida non esiste e non ci sono consolazioni al mondo quando a soffrire non sei tu, ma tuo figlio.
Essere genitori vuol dire anche questo… così mi hanno detto… sì, ora lo so ma no, non dovrebbe voler dire anche questo…
Vorrei poter far sentire il calore del mio abbraccio ad ogni singolo genitore, che in questo momento sta trovando il coraggio e la forza di essere forte come un supereroe, solo per il proprio bambino…
… a ciascun bimbo vorrei poter dare una carezza piena di amore, forza e conforto come quelle che ho fatto al mio bimbo…
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.