Qualche giorno fa mentre cercavo fra i miei Mala quello che mi ispirava di più da indossare, ho trovato una mia vecchia collana che mi ha portato alla mente mille ricordi.
Ho sempre adorato il Chiama Angeli, lo utilizzavo una decina di anni fa quando non era neanche lontanamente nei miei pensieri una gravidanza; poi ovviamente l’ho utilizzata anche durante i primi nove mesi di vita di Franci nel mio pancione.
Io ed una delle mie più care amiche andavamo in giro alla ricerca del Chiama Angeli che riproduceva il suono più bello, da indossare sempre!
Quando l’altro giorno quindi ho ritrovato questa collana, mi è venuta un’idea…
Un Mala per le Mamme in Dolce Attesa e non solo…
Perché non creare una collana in stile Mala con 108 pietre per le mie mamme guru, inserendo al posto della nappa o di uno dei miei originali pendenti, un Chiama Angeli?
Chiama Angeli
Il Chiama Angeli che ho scelto, è in Argento Indiano. Pare che la leggenda del Chiama Angeli sia nata sull’isola di Bali.
Il Chiama Angeli, grazie al mini xilofono contenuto all’interno, sul quale si sposta una pallina in argento indiano, crea un suono dolce quando ci si muove.
Questo dolce suono calma i bambini dentro il ventre della propria mamma, già a partire dalla sedicesima/ ventesima settimana di gravidanza.
La futura mamma, portando la sua collana Mala chiama angeli sul ventre, rende familiare questo suono speciale al proprio bimbo che lo peccepisce come calmante, prima e dopo la sua nascita.
Il suo suono meraviglioso accompagnerà quindi dolcemente voi ed il vostro bimbo, durante uno dei periodi più speciali della vita…
È nata una nuova creazione
Ho pensato che sarebbe carino rendere più chic le mamme in dolce attesa, con una delle mie creazioni pensate per loro e non solo.
Ed eccola qui!
Che ve ne pare?
Ho anche pensato a quali pietre scegliere e soprattutto alle loro proprietà.
Agata
Ho deciso quindi di scegliere l’Agata che è una pietra legata al relax, alla tranquillità, all’equilibrio, alla vitalità, alla concretezza, al sollievo dal dolore ed al bilanciamento tra energie Yin e Yang.
L’Agata aiuta contro lo stress e stabilizza l’aura.
È una pietra che riequilibra le energie sottili e che protegge, inoltre fornisce coraggio.
Quindi, in un periodo speciale come quello che dura 9 lunghi, speciali ed intensi mesi… in cui è fondamentale lottare con calma e determinazione, in cui ci si può sentire “sotto pressione” l’agata è secondo me la pietra giusta.
L’agata inoltre è la pietra della speranza.
Curiosità:
l’agata rivestiva per i nostri antenati il ruolo di pietra protettiva. In particolar modo, gli esemplari con linee parallele venivano utilizzati per creare talismani capaci di difendere dalla cattiva sorte.
Ematite
Poi ho pensato ad un’altra pietra potentissima ma che potesse anche dare luminosità alla mia creazione, riflettendo la luce grazie alle sue sfaccettature.
Ed ho scelto l’ Ematite che trasmette energia e volontà, ha un’eccellente bilanciamento energetico.
L’ematite ha un’energia altamente protettiva ed aiuta le donne che non hanno coraggio.
Si tratta di una potente pietra che aiuta a sopportare prove e le vicissitudini della vita.
Aiuta a guardare ai problemi con una maggior concretezza, portandoci a analizzare le questioni in un’ottica meno ansiogena, facendoci stare con i piedi per terra…
Curiosità:
Una delle proprietà dell’ematite è quella di riflettere ogni negatività da dove è venuta…
Ho inserito anche la placchetta in argento 925 con il marchio registrato Mamma Guru per renderla davvero unica.
Lo trovate nel mio shop https://www.mammaguru.it/prodotto/collana-mala-chiama-angeli/
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.