Avevo voglia di qualcosa di nuovo da presentarvi per questo lunedì e credo proprio di aver trovato chi attraverso i suoi disegni, porterà un po’ di sogni e di colori per affrontare con positività l’inizio di una nuova settimana.
Claudia vi presenta in questo Guest Post le sue creazioni e la sua Magic Town, attraverso una modalità davvero speciale che nessuna creativa ospitata prima di lei, aveva utilizzato…
Complimenti a L’ arte di Fiorire, alla sua forza, alla sua anima creativa e teniamo stretto a noi un suo importante insegnamento… quello del trasformare il dolore in risorsa… ❤ Grazie Claudia
Questa favola inizia così:
C’era una volta una donna con qualche luna alle spalle ma con ancora molte albe da salutare che viveva con passo allegro e curioso, assaporando la vita con appassionata curiosità.
Claudia (così si chiama la nostra protagonista) era uno spirito libero e una mente aperta, forse un po’ ribelle ed anticonformista ma col cuore facile da intenerire.
In un tiepido pomeriggio di primavera nella casa che divideva col suo compagno di vita venne a bussare alla porta un’ospite inattesa e indesiderata, una Dama dal volto freddo e il lungo mantello nero che in un battito di ciglia portò via con sé il suo uomo, il suo amore e la vita che avevano costruito insieme.
La Dama Nera lasciò dietro di sé dolore, silenzio, il freddo bianco della neve che copriva il cuore di Claudia rotto in mille schegge di vetro tagliente e l’acqua salata delle sue lacrime.
La vita della donna si trasformò in un lungo inverno difficile da affrontare ma, come tutte le cose, con la sua poesia nascosta nelle piccole scoperte: un fiore resistente al freddo, un passerotto al caldo nel suo nido, radici che crescono forti aspettando la primavera dei fiori.
Fu in questa fredda stagione che Claudia conobbe la sua madrina, la Fata Arte che le insegnò a trasformare il dolore in risorsa, il pianto in consapevolezza, la perdita in ricerca di sé e che le regalò, come premio per la sua tenacia, un dono prezioso come una stella: il disegno.
Claudia neanche si ricordava l’ultima volta che a scuola aveva disegnato, eppure ora non riusciva a smettere di farlo: disegnava su qualsiasi materiale, cercandosi e ritrovandosi tra le righe ed il colore, costruiva con l’immaginazione e la matita la sua Magic Town, il luogo dove tutto è possibile, dove i sogni si realizzano, dove l’aspettava la bambina che era stata per prendersi cura della donna che sarebbe diventata.
I paesaggi di Magic Town si alternavano ai disegni astratti lasciati dal solco della china, che come un aratro preparava il terreno prima della semina, il gelo iniziava a sciogliersi col calore del pennello, la primavera avrebbe portato un frutto unico e speciale (perché dono della Dama Nera): L’arte di Fiorire.
L’Arte di Fiorire fu costruita, mattone su mattone, come una piccola casa, un rifugio accogliente per chi si sentiva perso o confuso, per chi aveva bisogno di sognare, per chi era amante dell’arte, per chi desiderava cambiare la vita e credere che non è mai troppo tardi, per chi era in cerca dei propri talenti e doni.
Piano piano la casa diventò una città (per arrivarci bastava chiudere gli occhi ed immaginare un piccola barca con le ruote e la vela a forma di cuore) con la sua Galleria d’Arte per rifocillare i viaggiatori, un laboratorio-fabbrica dove si costruivano Poesie per chi voleva imparare l’arte di guardarsi dentro e una Bottega dove oggi Claudia vende oggetti realizzati con amore e passione: maglie, tazze e shopper con le serigrafie dei suoi disegni e soprattutto i gioielli dal mare, ciottoli dipinti a mano con disegni astratti ed ipnotici come mandala o che ricordano, come una cartolina, Magic Town e la perduta arte di sognare e fiorire.
Oggi Claudia è la custode dell’Arte di Fiorire raccoglie ancora i ciottoli in riva al mare per dipingerli, svolge laboratori di poesia espressiva e passa sempre più tempo a Magic Town, ma non le basta mai, per questo sogna che sempre più persone si affaccino alla sua bottega e che il mondo torni nuovamente in mano ai sognatori.
Puoi trovarla qui
http://lartedifiorire.it/
https://www.alittlemarket.it/boutique/lartedifiorire-2940462.html
https://www.facebook.com/lartedifiorire/
https://www.instagram.com/claudia_brunetti/
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.