Anche i maschietti possono divertirsi con una cucina giocattolo…
Come ho già scritto nel post No ai Giocattoli Sessisti, per quanto mi riguarda, mio figlio può scegliere di giocare con tutto ciò che desidera: macchinine, trenini, supereroi, ma anche pentole, bambole, e giochi considerati erroneamente solo per bambine.
Ovviamente potrebbe fare ipoteticamente lo stesso mia figlia, scegliendo di giocare magari con una pista elettrica per far sfrecciare le sue macchinine colorate… non vedo davvero dove sia il problema!
Sarà per l’educazione che ho ricevuto, sarà che avevo tanti amici maschietti e giocavamo con le pistole giocattolo o a calcio, sarà che ho un fratello e perciò non ho mai dato importanza ai giochi che utilizzavamo, sarà il mio percorso di studi fatto all’università, ma io proprio non sopporto le distinzioni di genere, per me un giocattolo è solo un giocattolo e non sta ad indicare un bel niente!
Anzi, con queste assurde distinzioni di genere continuiamo nel nostro piccolo a far crescere nuove generazioni con la convinzione che la donna sia meno importante di un uomo e che possa di conseguenza aspirare a ricoprire ruoli nella società, meno importanti ed ambiziosi.
Detto questo, oggi voglio consigliarvi un meraviglioso regalo che potreste fare ai vostri figli quando sarete alla ricerca di idee diverse e speciali.
Cucina Cuoci e Servi Hape
Francesco adora cucinare, e per questa ragione per il suo compleanno ha ricevuto un regalo davvero troppo bello, la cucina in legno Hape.
È una cucina in legno colorata con vernici ad acqua, dotata di forno con due ripiani e sportello apribile, un piano cottura e tre manopole con effetto “clic-clic”, una vaschetta estraibile e due rubinetti girevoli!
Da un lato della cucina è inoltre possibile estrarre un pratico carrellino a rotelle su cui servire piatti prelibati. Sul retro della cucina c’è invece una lavagna dove i vostri piccoli chefs potranno scrivere il menù del giorno.
Per riporre recipienti e pentole c’è una funzionale mensola con tanti gancetti per appendere i diversi utensili.
Non vi sembra una meraviglia?
Franci l’adora ed anche io mi diverto un sacco a giocare con lui con questa meravigliosa cucina!
Bellissima, robusta, di eccellente qualità, a prova di piccoli hooligans come il mio.
Che ve ne pare? Guardate questo mio video in cui ve la mostro. Iscrivetevi al mio nuovo canale YouTube Mamma Guru, presto altri video ed altre recensioni 🙂
#lettoysbetoys
“Hape Toys è uno dei maggiori produttori mondiali di giocattoli in materiali sostenibili. I nostri giocattoli sono allo stesso tempo creativi ed eco-compatibili. L’intuitività dei processi di gioco non ha limiti né di cultura, né di lingua, né di genere. Tutti i nostri prodotti soddisfano, e più spesso eccedono i più rigidi standard internazionali di qualità e sicurezza. Ma dietro i nostri design innovativi e la nostra meticolosa cura per la qualità c’è, soprattutto, la forte etica di Hape.
Dall’inizio del processo di progettazione, passando per la produzione e la consegna alla vendita finale, i giocattoli Hape sono il frutto della combinazione fra pensiero globale e rispetto dell’ambiente.
Oltre a utilizzare metodi particolari e materiali selezionati, Hape è sempre alla ricerca di persone in grado di portare nuova sensibilità nei processi di produzione. La collaborazione fra dipendenti locali e internazionali dà vita a una cultura aziendale fortemente orientata alla comprensione e al rispetto del mondo in cui viviamo. Sostenibilità, educazione, innovazione e divertimento: Hape Toys è il futuro del gioco.”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.