“Mamma domani mi mancherai tanto”
Ieri Franci non ha fatto altro che ripetermelo.
Non credevo onestamente sarebbe accaduto. Se prima di Mamma Guru me lo avessero previsto avrei detto che non sarebbe stato possibile.
Invece la vita è davvero imprevedibile e mentre tu sei presa a fare piani lei ti fa capire che in realtà può succedere di tutto.
E così oggi partirò per Milano, Mamma Guru porta con sé anche questo.
Sono le 5 di mattina ed io sono già qui in aeroporto.
Ieri Franci non ha fatto altro che starmi vicino, mi ha chiesto cose che non chiedeva da tempo, come prenderlo in braccio.
Ovunque andavo lui era con me “Mamma dammi la mano”.
Era pensieroso, ogni tanto mi diceva “Mamma domani portami con te” e mi abbracciava forte.
Credetemi se vi dico che ogni singola volta che me l’ha ripetuto mi sono sentita il cuore stringere, davvero.
L’ultima volta l’ho portato con me a Milano al Mamma Che Blog e lui infatti ieri mi ha chiesto “Mamma ma ci saranno le altre mamme con i bimbi domani?”
No oggi sarà diverso ed io non ho avuto scelta, altrimenti non ci avrei pensato due volte a portarlo con me, perché io lontana da lui proprio non ci so stare.
Ieri sera ci siamo messi a letto presto ma lui non ha voluto nemmeno spegnere la luce “Mamma non dormiamo oggi” e sapete perché non voleva che ci addormentassimo? Perché mi ha detto di non volersi svegliare domani senza me affianco.
Ed invece ahimè sarà così.
Oggi per la prima volta in tre anni e quattro mesi si sveglierà e non ci sarò io a riempirlo di “baci del buongiorno”, non ci sarò io a stringerlo forte mentre mi dice “Mamma dormiamo ancora un pochino” e so già che mi mancherà tanto, troppo.
Perché quel legame, quel legame che unisce una madre ad un figlio è qualcosa davvero di unico, qualsiasi parola che cercherebbe di descriverlo risulterebbe banale e scontata.
Allora io non lo descriverò, mi limiterò a viverlo intensamente oltre la fine dei miei giorni ed a contare le ore che mi dividono dal mio piccolo dolcissimo hooligan.
“Amore mio, Mamma torna presto”
gabriella says
non ricordo bene la prima volta in cui l’ho lasciata da sola, perché lavoravo e spesso capitava questo distacco, a volte anche notturno (sicuramente aveva un anno e dovetti lasciarla 4 giorni con i nonni). Col tempo ho imparato che questi distacchi fanno bene a entrambe, soprattutto quando si vive in simbiosi: aiutano lei a essere una bimba indipendente e io una donna più forte e una mamma felice di tornare da lei. Quando son lontana penso sempre a cosa starà facendo, e sapere che è serena mi rende felice.
Il tuo ritorno sarà speciale 😉
mammaguru says
Grazie di cuore Gabriella ❤️
friendspn says
j’avec vous ne suis pas d’accord
friendspn
mammaguru says
Merci beacoup