La mia prima ospite del 2017 è una pugliese, ed io sono sempre felicissima di ospitare nel mio salotto virtuale creative della mia terra.
Oggi do spazio a creazioni diverse da quelle ospitate fino ad ora, Angela Capacchione infatti crea qualcosa di molto particolare e ve lo racconta in questa intervista…
Ciao! Raccontaci qualcosa di te.
Ciao! Mi chiamo Angela, ho 28 anni compiuti da poco e sono nata a Barletta, in Puglia.
Come hai scoperto di essere creativa?
Forse è un po’ scontato dirlo, ma disegno da sempre.
Sin da quando ero bambina, mi sono sempre piaciuti i colori, le immagini, i designi e tutto il mondo della creatività. Ricordo che ai tempi dell’asilo disegnavo continuamente vestitini per le mie bambole, ma non per questo il mio sogno era quello di diventare una stilista.
Ma poi, ironia della sorte, nel mio piano di studi accademico c’era come disciplina, proprio fashion design.
Ebbene si, l’esame finale ha previsto la creazione di una collezione da me inventata di una trentina di modelli, colorati con i pantoni e presentati tramite un book che custodisco gelosamente.
Devo dire che per essere stata la prima volta, il risultato è stato per me molto soddisfacente.
Non avrei mai pensato che un giorno avrei disegnato una collezione di abiti!
La tua formazione scolastica, ha seguito le tue attitudini creative?
Sì, infatti mi sono diplomata in grafica pubblicitaria e dopo ho conseguito la laurea triennale in Decorazione e poi, ho conseguito la laurea specialistica ad Aprile 2016 in Storia dell’illustrazione e della pubblicità con il massimo dei voti, entrambe presso l’Accademia di Belle Arti di Bari.
Parlaci delle tue creazioni
Oltre alla decorazione e all’illustrazione, adoro i pattern. Creandoli, riesco ad esprime al meglio la mia creatività, ma traggo ispirazione anche dal mio artista preferito che è Gustav Klimt.
Le sue opere piene di decoratività, di quei colori così brillanti mi incantano.
Le mie creazioni spaziano. Realizzo quaderni personalizzabili di due dimensioni (21×14,5 cm e 15×12 cm), che rilego e ne decoro pittoricamente la copertina.
Ma non solo! Con i programmi di grafica, realizzo le mie illustrazioni, ma anche i pattern per essere stampati su stoffa , i fotomontaggi d’arredamento, i calendari-desktop ecc.
Com’è nato il tuo logo?
Dopo aver terminato gli studi, ho voluto dedicarmi interamente a tutto ciò che avevo in mente, i miei progetti. Tutti quelli, che per via degli impegni di studio e di lavoro, non sono mai riuscita a fare al 100%. Perciò, ho deciso di realizzare il mio logo, qualcosa di semplice e riconoscibile. Ma non è stato per niente facile arrivare alla soluzione finale.
Dopo molti studi, esperimenti, bozzetti ed elementi che facessero capire ciò che realizzavo, ma mai nessuno di questi riusciva a soddisfarmi, sono arrivata alla scelta definitiva.
Il mio logo non è altro che la fusione delle iniziali del mio nome e cognome, colorato di rosso magenta, il mio preferito. Un colore a mio parere, molto particolare, più del classico rosso, che mi rispecchia e che se dovessi trovare un vestito di questo colore, lo acquisterei subito.
Oltre al logo, ho rinnovato autonomamente il mio sito web che ho voluto rendere più accattivante e professionale. Non sono un’esperta nella creazione di siti web, ma ci ho messo tutto quello che avevo dentro, tutto il cuore e sono molto soddisfatta del risultato finale.
Cosa sogni per il tuo futuro creativo?
Per il mio futuro sogno diventare sempre più creativa, di non fermarmi mai, di fare tante esperienze lavorative nel mio settore, di non farmi bloccare dai momenti negativi, di essere sempre curiosa e poi il sogno più grande: mettere in piedi un’attività tutta mia, magari uno studio o un’azienda chissà!
Chiedo troppo lo so! 😁
Dove è possibile seguire le tue creazioni?
Questi sono i miei contatti e sarei lieta se mi seguiste:
Sitoweb: http://angelacapacchione.wixsite.com/ac-portfolio
Instagram: https://www.instagram.com/angelcapa_/
E-mail: angelcapdesign@gmail.com
https://www.facebook.com/angelacapacchioneillustrazioni/
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.