Il primo Mamma Che Blog lo ricorderai per sempre…
Ogni anno in Autunno ed in Primavera, Fattore Mamma organizza il Mamma Che Blog, una speciale giornata dedicata alla formazione ed alla condivisione di informazioni, nozioni, idee, creatività, networking, sentimenti…
Sabato ho partecipato al mio primo Mamma Che Blog Autunno e non potete immaginare quanto io fossi felice al pensiero di trascorrere questa speciale giornata.
Il mio blog è nato da quasi un anno e questa è stata una grande occasione di crescita per me.
Ho potuto capire tante cose in più del mondo del blogging, togliermi dubbi, imparare, approfondire, e conoscere tante persone interessanti e finalmente con i miei stessi interessi.
Sapevo che sarebbe stata una giornata per me importante, per questo ho prenotato i biglietti aerei appena ho letto dell’evento, e ho fatto l’impossibile per poter essere presente!
Euforia pre Mamma Che Blog
La settimana scorsa, quando ero già in preda all’euforia pre Mamma Che Blog… ho saputo che ero una delle 8 mamme blogger scelte per presentare il mio progetto mediante l’Elevator Pitch!
In tre minuti avrei dovuto raccontare Mamma Guru ed avrei avuto la possibilità di vincere un Digital Master organizzato da Fattore Mamma.
Inutile dirvi che quando ho letto il mio nome su quella lista ho sgranato gli occhi a più non posso e ho gridato “Sììì” .
Ormai lo sapete che io sono un’entusiasta della vita e mi basta poco per essere felice!!! Leggere il mio nome su quella lista è stata di per sé già una vittoria!
Avere la possibilità di raccontare cos’è Mamma Guru per me significa aver vinto comunque.
Il mio Blog una terapia dell’anima per me e per chi mi segue
Ho iniziato a scrivere come se fosse una terapia dell’anima per me e per aiutare tante mamme con gli stessi miei interessi e con la stessa filosofia di vita, o quasi.
Ho iniziato riversando i miei pensieri su questo blog, come se fossero un fiume in piena.
Ho dato tutta me stessa, ho rinunciato a tante ore di sonno, a tanti momenti di condivisione con il mio bimbo, al vivere senza avere sempre l’i phone attaccato alla mano, ho rinunciato ad un pezzo della mia libertà, ma… al tempo stesso questo lavoro mi ha aiutata a rinascere, mi ha arricchita, mi ha tolto ma mi ha anche dato tantissimo. Inutile dirvi quanto io lo ami ogni giorno di più.
Mamma Guru mi ha aiutata a venir fuori da un periodo di conflitti che avevo anche con me stessa. Assieme allo Yoga è stata la mia terapia e leggere il mio nome su quella lista, è stata una pacca sulla spalla.
È stata la pacca sulla spalla che non era arrivata da tutte le persone dalle quali sarebbe dovuta arrivare.
È stato quel mi piace sincero che aspettavo.
È stato come sentirmi capita, è stato… davvero emozionante!
Ecco perché leggere il mio nome fra le blogger selezionate é stata di per sé una vittoria.
Grazie Fattore Mamma, per la tua simbolica pacca sulla spalla.
Il grande giorno al Logotel di Milano
Sveglia all’alba, prontissima… Ujjayi Pranayama, e così mi sono rilassata.
Franci dolcissimo come sempre, anche se aveva dovuto svegliarsi alle 6.30, mi coccolava… aveva capito che per me era una giornata importante. Senza dire nulla nonostante le sue poche ore di sonno, aveva in mano il suo portafortuna per me: “Mamma vedrai, Poppy ti porterà fortuna”.
Poppy di Trolls mi assomiglia, anche io istituirei l’ora dell’abbraccio, anche io vedo la felicità ovunque e lui ha deciso di regalarmela come portafortuna💕
Abbiamo dormito a Bergamo perché volevo far conoscere a Mat e Franci la città dove vivevo quando facevo l’assistente di volo, avevo voglia di far conoscere a Franci la sua mamma, anche sotto altri aspetti.
Portare il mio bimbo con me al Mamma Che Blog, mi ha resa felice perché è stato come portarlo ancor di più nel mio mondo lavorativo.
Arrivata davanti all’ingresso ero felice come una bambina che sta per entrare al Luna Park. Onestamente mi sono anche commossa ma non ditelo a Mat che altrimenti mi prende in giro perché soffro di “incontinenza lacrimale”…
Incontri Speciali
Tantissima gente, Sponsor importanti, Speakers cazzuti (vi prego passatemi il termine) una location davvero bellissima!
Avere il mio primo badge da Mamma Blogger è stato davvero fighissimo lo appenderò nella mia vecchia camera assieme al mio Attestato Enac di Assistente di Volo .
Ho partecipato ad alcuni incontri davvero interessanti ed ho imparato tante cose che mi serviranno per crescere sempre più, lavorativamente parlando.
Nel frattempo Franci era con Mat nella bellissima stanza per i bambini dove si è divertito un mondo a ballare, creare con il laboratorio creativo Nesquik ed a giocare con tantissimi nuovi giochi della Chicco.
È stato tutto perfetto ed anche se eravamo davvero tantissime, il tutto è riuscito benissimo.
Al Mamma Che Blog ho incontrato tante mamme in gamba!
Ho conosciuto finalmente Alessia di Mamma In Città, Mamme Poppins, Rosangela di Mamme Wonderwomen, Sara Gingiorgina- 24 ore su 24 mamma, Valentina di Post Partum.it e tante altre mamme speciali.
È stato come se le conoscessi da sempre non so spiegare, ma sono stati dei bellissimi momenti di condivisione e di quella rete creata con un filo immaginario, che sono sicura ognuna di noi continuerà a mantenere nel tempo.
Il mio Blog presentato in tre minuti
E poi è arrivato il momento dell’Elevator Pitch ed è stato bellissimo condividerlo soprattutto con Sara e Rosangela.
Tre minuti, tre minuti cronometrati per descrivere Mamma Guru. Migliaia di emozioni in tre minuti e ci sono riuscita, ho raccontato quel che sentivo nell’anima, mentre scorrevano sullo sfondo le foto che ritraggono me e Franci nei nostri momenti speciali.
È andata bene, e sono orgogliosa di me stessa. Oggi mi do io una pacca sulla spalla da sola. Aggiungerò quella giornata all’album dei miei ricordi speciali e spero di poterne vivere altre belle come quella ed ancor di più, magari di nuovo assieme alle mie nuove amiche di rete…
Per Aspera Ad Astra
Ricordatevi di pensare sempre positivo. Se avete un sogno nel cassetto coltivatelo, impegnatevi, metteteci l’anima, la passione, il coraggio, la determinazione che vi occorrerà per superare i momenti di sconforto che ci saranno inevitabilmente. Ma non arrendetevi, ricordatevi che se non credete voi per primi in voi stessi, nessuno lo farà per voi. E se quella pacca sulla spalla non dovesse arrivare… non importa, siate orgogliosi di voi stessi, dei vostri sacrifici, del vostro impegno ed accarezzatevi l’anima da soli.
Per Aspera Ad Astra è il mio motto e ne vado sempre più fiera… Attraverso le Asperità (si giunge) Alle Stelle
Ecco il video della mia presentazione che ho caricato sul mio nuovo canale You Tube non dimenticatevi di iscrivervi al canale Mamma Guru 🙂
Namasté
Mamma in città says
Anch’io sono felicissima di averti incontrata! 🙂 Alla prossima!
mammaguru says
🙂 A presto!