Il film d’animazione più bello che abbia mai visto…
Sabato scorso siamo tornati a cinema per vedere un nuovo film d’animazione.
Franci ha scelto fra Pets e Trolls di prenotare per la visione di quest’ultimo.
Non sapevo assolutamente di cosa parlasse, avevo solo visto qualche immagine su internet che mi aveva subito conquistata e così assieme a Rebi la sua adorata cuginetta, abbiamo deciso di trascorrere un sabato sera a cinema… quanto ci piace!!!
Il capolavoro firmato DreamWorks
Trolls è un po’ film d’animazione e un po’ commedia musicale e vi assicuro che uscirete dal cinema canticchiando felicemente…
Vi dico subito che fin dalle prime scene già ero perdutamente innamorata di questo film d’animazione.
Ciò che mi ha conquistata subito sono stati i colori vivaci, davvero meravigliosi.
Subito dopo sono rimasta colpita dall’incredibile positività dei Trolls.
La DreamWorks inoltre ha reso molto più belle (e molto meno inquietanti…) le creature originali danesi dai capelli coloratissimi e mooolto originali.
Qualche cenno sulla trama…
Vi accenno giusto qualcosa senza nessuno spoiler 🙂…
La regina dei Trolls Poppy, dovrà unire le proprie forze con Branch, l’unico troll triste che ha infatti perso i suoi colori vivaci, per salvare il suo regno e tanti loro compagni rapiti dai Bergen che vogliono cibarsene nel giorno del Trolstizio, per poter essere finalmente felici.
Poppy e Branch durante questa avventura fuori dal loro mondo felice, dovranno imparare a fare squadra per superare tutte le vicissitudini.
E… niente non vi aggiungo altro se no poi non c’è più gusto.
Perché tutti i bambini dovrebbero vedere Trolls
Mi è piaciuto tantissimo perché molti degli insegnamenti che vengono trasmessi attraverso questa storia, cerco di trasmetterli quotidianamente al mio Franci.
Mi sono rivista infatti molto in Poppy la regina dei Trolls, che sa che la vita non è davvero tutta cupcakes ed arcobaleni, ma un po’ le piace crederlo…
Come la protagonista, cerco di trovare sempre il lato positivo di ogni cosa… anche se a volte non è affatto semplice.
Più volte attraverso l’impresa dei Trolls, di riuscire a salvarsi dai Bergen, vien fatto passare il messaggio di quanto sia importante essere coraggiosi e superare gli ostacoli anche se a volte tutto questo può farci soffrire.
Poppy inoltre canta che non è fondamentale non cadere, ma rialzarsi sempre in piedi dopo una sconfitta…
La Felicità è già dentro ognuno di noi
I Bergen credono che per essere felici devono per forza nutrirsi dei piccoli e felici Trolls ed invece questi ultimi ci insegnano che la felicità non è qualcosa che devi mettere dentro perché è già dentro ognuno di noi, solo che a volte qualcuno deve aiutarci a riconoscerla…
Quale messaggio più vero ed importante per un bambino? Ed io aggiungo non solo per un bambino, ci sono anche tanti adulti che dovrebbero capirlo… come dice Poppy: “… c’è gente che non vuole essere felice…”.
Trolls il film d’animazione educativo
Ok, lo ammetto… non vedo l’ora di comprare il dvd, è davvero meraviglioso questo film d’animazione ed anche io come Poppy ritengo che non ci sia un momento adatto per un abbraccio, ma che l’ora dell’abbraccio sia in tutti i momenti 😍
Questo film d’animazione è davvero educativo e sicuramente meritevole di essere visto, perciò non perdetevelo!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.