La mia ricerca sul web di donne che si sono reinventate grazie alla propria creatività, continua. Mi piace cercare idee originali e creazioni fatte a mano con amore, quelle che solo guardandole ti trasmettono un’emozione. Mamma Guru oggi è lieta di offrire una calda tisana rilassante a Francesca di CrencyIdeas, facciamo due chiacchiere con lei e se doveste avere domande… chiedete pure nei commenti.
Conosciamo Francesca di CrencyIdeas
Ciao a tutti sono Francesca, ormai 40s, vivo a Viareggio con Gabriele e una bambina super teppa di 3 anni, Agata! Le cose creative mi attraggono da sempre… ne ho fatte e provate mille, perché la mia indole mi porta a sperimentare, imparare e poi cambiare e ricambiare di nuovo. Un po’ come un riciclo continuo, un reinventarsi per scoprire ogni volta una sfaccettatura nuova che non sapevi di avere.
Un grande amore che da vita a creazioni speciali
L’amore per il cucito è nato in una notta di Natale di qualche anno fa, quando sotto l’albero ho trovato la mia prima macchina da cucire… è stato subito un grande amore, nonostante fossi totalmente priva di qualunque tecnica! Ho scoperto che da quella “strana macchina” potevo far uscire di tutto, potevo dare forma alle idee colorate che avevo nella testa. Dopo i primi esperimenti è arrivata la seconda scoperta: il magico universo dei designer di tessuti, un mondo sconfinato di fantasie, disegni, colori, abbinamenti…
CrencyIdeas
Quel giorno è nata CrencyIdeas. Le mie creazioni cercano di proporre cose utili con un design unico. Tutte sono realizzate principalmente con collezioni di tessuti statunitensi, con qualche incursione francese e, ultimamente, la scoperta di meravigliose stoffe inglesi. La maggior parte dei prodotti sono pezzi unici, come ad esempio le copertine da culla o da lettino decorate con tanti piccoli particolari sempre diversi.
Creazioni utili ed originali
I modelli sono oggetti che, soprattutto in questi ultimi 3 anni, sono serviti a semplificarmi la vita di neo-mamma. Accessori per bambini e per la casa, cose pratiche o anche sfiziose, pensate anche per fare un regalo originale ad un’amica.
Babybike
Così, ad esempio, sono nati i “babybike”, guancialini da manubrio perfetti per far riposare i bimbi dopo una lunga pedalata, evitando di dover improvvisare giacigli di borse appallottolate o braccia di mamme e papà intorpidite…
Zainetti, Borsette e Smallbags
Sacchettini, zainetti e borsette sono diventate una vera passione; tutte diverse, personalizzate o non, utili per i cambi, per la scuola o per metterci dentro tutto ciò che inevitabilmente perdiamo infondo alla borsa. Come le “smallbags” per esempio, bustine dai mille usi, colorate ed estremamente versatili, o le ultime nate le “Gio’”, mini borsette con irriverenti e coloratissime bamboline utili come porta tessere o porta-monete, o per metterci dentro i piccoli oggettini che finiscono sempre in qualche angoletto (mollette, elastici, cerotti, pinzette, matite….)
Christmas Collection
Che altro posso raccontarvi? Che vado pazza per le decorazioni, soprattutto quelle che con un tocco possono trasformare un angolo della casa o quelle di Natale – periodo che io adoro – e magari sono anche utili, come questo porta-pane realizzato per la Christmas collection di quest’anno!
Follow me
Per adesso mi trovate su Facebook e su Instagram come @Crencyideas, o scrivendomi a: crencystore@gmail.com . Nel futuro? Chissà…intanto oggi è una giornata meravigliosa!
Perché Crency?
Ps: Tutti mi chiedono cosa voglia dire il nome “Crency”; io rispondo che è l’alter ego factory di Frency, ma in realtà nasce in una sera d’estate, dalla storpiatura del mio diminutivo, Frency, da parte di una bambina che non sapeva pronunciare la “F”!
Se anche a voi piacciono le creazioni di CrencyIdeas e se vi hanno trasmesso un’emozione, non fatevela scappare e continuate a seguirla 😉
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.