Perché il Sale Cristallino dell’Himalaya é uno dei migliori sali al mondo?
Il sale cristallino dell’Himalaya é una formazione cristallina di sale di origine sedimentaria che risale a oltre 250 milioni di anni fa , formatosi dalla lenta essiccazione del mare e dalla contemporanea ascesa della catena montuosa. La sua struttura molecolare ha permesso al sale di assorbire e inglobare oltre 84 minerali e oligoelementi preziosi per l’organismo. Il suo colore è dato dai minerali contenuti in esso in quantità variabili.
L’azione delle Lampade di Sale Cristallino dell’Himalaya e perché è consigliabile utilizzarle
L’effetto delle lampade in salgemma cristallino è un “effetto ionizzante” ed apporta anche innumerevoli benefici.
Queste lampade in funzione, rilasciano ioni negativi che aiutano a purificare ed a liberare l’aria dalle impurità presenti (campi elettromagnetici, pollini, polveri, fumo, batteri ecc..).
Quando lavoriamo al computer o guardiamo la televisione il nostro corpo è investito da un’oscillazione di campi elettromagnetici venti volte più veloce di quella a cui è abituato. Nervosismo, insonnia e difficoltà di concentrazione, nonché un incremento dei radicali liberi che sono ritenuti responsabili dell’origine dei tumori, sono le conseguenze di questa esposizione ai campi elettromagnetici.
Come funziona praticamente una Lampada di Sale Cristallino dell’Himalaya?
I Cristalli di sale, prodotti dal mare e dalla terra, rendono più stabile, più leggera ed anche armoniosa, l’energia dell’ambiente.
Queste lampade rendono neutra l’aria avente carica positiva negli ambienti chiusi, grazie alla loro struttura chimica.
Riscaldandosi attirano l’umidità dell’ambiente sulla superficie del cristallo e creano un campo di ioni negativi.
Quali sono i benefici?
Le Lampade di Sale Cristallino dell’Himalaya, hanno un effetto terapeutico ed è stato dimostrato che dopo una settimana di utilizzo, diminuiscono visibilmente nei bambini i sintomi dei disturbi della concentrazione e del sonno e si ripresentano quando la lampada non si usa più.
Inoltre proteggono dall’elettromagnetismo generato dai computers e dalle televisioni; possono anche dare sollievo per sinusiti, allergie e crisi d’asma; rallentano il processo di invecchiamento delle cellule; regolarizzano l’umidità in eccesso.
I benefici dei colori su corpo e psiche
Arancio: trasmette una sensazione di sicurezza affettiva, agisce positivamente sui nervi e sullo spirito, attiva reni e vescica.
Giallo: favorisce l’intuito e l’intelligenza, stimola pancreas, fegato e cistifellea.
Rosso: incrementa la vitalità, attiva il cuore e la circolazione.
Come utilizzarla
É consigliabile tenere accesa almeno 5-6 ore la lampada di sale cristallino, affinché l’emissione di ioni negativi sia sufficiente. In questo modo il sale cristallino avrà il tempo per avviare la reazione chimica e sprigionare un buon numero di ioni negativi, che continueranno ad essere sprigionati anche successivamente, fino al completo raffreddamento del blocco di sale.
La mia esperienza con la Lampada di Sale Cristallino dell’Himalaya
Personalmente la adoro!!! Era da tantissimo tempo che desideravo acquistarla e quando l’ho vista in vendita in un negozio di fiducia che vende articoli di questo genere, non ho saputo davvero resistere.
L’ho posizionata nella nostra camera da letto e vi assicuro che grazie ai suoi caldi colori, accesa é davvero rilassante.
Fosse per me, la terrei accesa durante tutta la notte se non fosse che Mat e Franci adorano dormire completamente al buio.
Non credo sia una coincidenza, ma per quanto ci riguarda, dormiamo anche meglio senza più disturbi del sonno.
Vorrei acquistarne una anche da mettere nel salone e credo proprio che presto lo farò.
Io non posso davvero che consigliarvela e non vedevo per questo l’ora di scrivere un post a riguardo.
Il mio consiglio!
Attenti alle comuni lampade in salgemma in commercio spesso provengono dalla Polonia, dove si estrae sale minerale non necessariamente adatto a scopi terapeutici.
L’unico sale veramente cristallino é il sale cristallino dell’Himalaya, acquistate una lampada che sia certificata!
E voi conoscete queste lampade così speciali? Raccontatemelo nei commenti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.