Ho scoperto Gab per caso, le sue illustrazioni mi suscitano sempre un sorriso e le sue creazioni originali mi fanno venire voglia di collezionarle tutte. Gabriella é inoltre di Bari come me, e per tutte queste ragioni ho avuto voglia di invitarla nel salotto di Mamma Guru per una tisana rilassante ed una chiacchiera fra creative. Ecco il Guest Post di Gab:
Ciao! Quando Mamma Guru mi ha chiesto di scrivere un post per il suo blog ne sono stata contentissima. Quando poi mi son trovata a dover raccontare di me su un foglio bianco…parlare di me? Panico!
Dunque… sono Gabriella, a un anno dai 40, ma con la passione e la capacità di meraviglia di una bambina.
Da piccola sognavo di passare la vita a riempire quaderni, inventare storie e disegnarle; oggi posso dire che mi ci sono avvicinata tanto a quel desiderio.
Sono un’illustratrice in perenne formazione. Disegno da sempre, anche solo per passione, ma è stata la gravidanza che mi ha aiutata a far venire fuori la “Gab” che sono ora: in quella fase della vita di sospensione, perché non sai cosa ti aspetterà, sogni tanto, immagini, ti preoccupi (anche inutilmente) per esorcizzare le paure e per godermi a pieno tutto quello che stavo vivendo disegnavo, sempre.
Ho aperto un blog per venire allo scoperto, e a poco a poco ho iniziato a farmi conoscere; anche grazie alle mie piccole creazioni – specchietti, magneti, spille – con su stampate le mie illustrazioni.
Un po’ alla volta mi sono circondata sempre di più di quello che per me era bello e di quello che mi faceva stare bene.
Con il tempo la mano si è affinata – ma c’è ancora del lavoro da fare – e attualmente mi sto dedicando ai Quadernotti, una linea di quaderni e block-notes realizzati a mano. Sono pezzi unici e illustrati in base all’ispirazione del momento.
Prima di creare qualcosa, penso in primo luogo a quello che io acquisterei per me, a quello che mi piacerebbe usare; ed i quaderni sono un articolo sempre presente nella mia borsa. Comincio sempre da me: creo per me, per il mio uso quotidiano, e se lo trovo funzionale allora metto l’articolo sul mio shop online.
Un giorno mi piacerebbe avere un negozio reale, uno spazio da condividere con altri creativi, dove essere a contatto con la gente… chissà…
Vi piacciono le creazioni di Gab? A me tantissimo 😍.
Ecco dove potete seguirla:
www.facebook.com/Gabriella-Carofiglio-1485694641693042/
https://www.instagram.com/gab_77/
https://www.alittlemarket.it/boutique/gab77-249993.html
https://it.pinterest.com/gabri77/
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.