Care mamme vi prendete mai un po’ di tempo per stare sole con voi stesse e fare ciò che più vi piace, come facevate prima dell’arrivo dei vostri bambini?
Io credo sia davvero molto importante, per ricaricarsi di energia positiva e tornare con i nervi saldi dalla propria famiglia.
Ahimè però, per quanto mi riguarda, me lo concedo davvero molto molto raramente. Venerdì invece mi son detta “oggi ho un appuntamento troppo troppo importante che aspetto da 12 anni… e non posso assolutamente perdermelo!” e ho indossato una bella maglietta con la scritta Do Not Disturb…
Mi sentivo contentissima, emozionata, curiosa ed in fibrillazione; con chi avevo appuntamento? Con Bridget Jones e ci sono andata da sola perché volevo godermi totalmente ogni istante.
P.s Ho scoperto che andare a cinema da soli é una figata pazzesca, tanto a cinema non si parla o almeno non si dovrebbe…
Con questo post, mi rivolgo a voi mamme che ieri avete attraversato momenti di #zitellitudine, durante i quali avete incontrato ragazzi belli, tenebrosi ed incredibilmente bastardi come Daniel Cleaver e vi siete fatti scappare uomini d’oro come Mr Darcy.
Mi rivolgo a voi che ad un certo punto vi siete ritrovate per scelta (e sottolineo per scelta), di sabato sera sul divano a mangiare gelato ed a cantare a squarciagola All By Myself perché Meglio Sole Che Con Un Bastardo al Proprio Fianco, e lo sottolineo con il colore rosa mille volte!
Ecco questo post è per voi, se invece siete sempre state fortunate in amore e non avete mai combinato pasticci da single, allora vi consiglio di cambiare post…
Bridget mi ha sempre fatta emozionare, mi sono rivista in lei innumerevoli volte, peccato però che i bastardi che ho incontrato durante la mia vita non avevano manco un’unghia di Daniel Cleaver (Hugh Grant per te avrei fatto follie…) eppure si sentivano fighi ed incredibilmente onnipotenti come lui… A H A H A H.
Ve lo dico oggi ci sarà poco di Guru in questo post… sarò assolutamente poco Shanti (Shanti vuol dire pace…) ed un tantino al vetriolo.
Circa sei anni fa, dopo gli innumerevoli “simpatici” bastardi incontrati dalla sottoscritta e dalle mie care amiche, decisi di creare addirittura un gruppo su FB… “Quelle che hanno conosciuto il Bastardo Perfetto” … state ridendo? Vi state chiedendo ma come una mamma blogger, che prima aveva un gruppo così? Sono umana come voi e converrete con me, che quando si è single non è poi così facile trovare ragazzi sinceri ed onesti…; in questo gruppo ci divertivamo a prenderci le nostre rivincite ed a dispensare consigli su come riconoscerli ed a tenerli a debita distanza. Un paio di mesi dopo… ho incontrato il mio Mr Darcy e che dirvi… con lui ho creato quella che è la mia Famiglia❤️.
Anche Bridget infondo alla tenera età di 43 anni, dopo tante disavventure ha finalmente trovato la serenità con il suo fagottino fra le braccia e con… Mr Darcy o con Jack? No, no, non farò spoiler in questo post… tranquille!
Peccato solo non aver potuto rivedere anche Daniel Cleaver (Hugh Grant)… ma Jack (Patrick Dempsey) ha fatto andare in fibrillazione tutte le donne presenti in sala comprese le 70enni, ve lo assicuro.
Vi avviso che fin dalla prima scena del film potreste ritrovarvi ad asciugarvi le lacrime, perché assieme ai ricordi di Bridget sfileranno nella vostra mente anche i vostri… ed assieme alle rughe di Bridget ed ai capelli brizzolati di Mr Darcy potreste divenire consapevoli che forse anche voi sarete invecchiate un pochino e penserete #macheca***sonopassati15anni dal primo capitolo di Bridget, com’è possibile???!!!
Questo terzo capitolo è incredibilmente bello, esilarante, frizzante, impeccabile sul lato comico, commovente, e vi appassionerà fino all’ultimo istante. Ritrovare dopo 12 anni Bridget nel contesto attuale, in una sempre splendida Londra, fra feste, concerti, hit pop del momento, sentimenti impressi su note di un I Pad e non più su un diario cartaceo, hypster e social network è davvero a mio parere una scelta azzeccata!
Splendida anche l’interpretazione di Emma Thompson nei panni della ginecologa cinica di Bridget, mamme vi farà sorridere la sua visione riguardo agli uomini dopo l’arrivo di un figlio…
È stato bello ritrovare la semplicità e la spontaneità che contraddistingue da sempre Bridget, quella sua dolce ingenuità, il suo saper essere libera ma insicura, quel suo voler essere sempre se stessa anche a costo di sembrare non al passo con i tempi, quel suo essere buffa nonostante sia ormai una donna di 43 anni. Io fondamentalmente la amo per queste ragioni, per quel suo saper rimanere Bridget sempre e nonostante tutto, e mi rivedo ancora oggi in lei…
Durante tutto il film non ha mai regnato il silenzio in sala ma si sono sentite risate, “ohhhh”, “ahhhh”, gridolini di approvazione, parole di incitamento e tanta commozione da parte delle donne più old e sensibili.
Mentre mi asciugavo le lacrime, immaginavo le risate di mio marito nel vedermi commossa durante il film, ma sono una sentimentale con gli ormoni ancora in subbuglio e soffro di incontinenza dei dotti lacrimali… perciò ero certa che avrei pianto…
Sono uscita dal cinema con gli occhi sognanti e con una sensazione strana a fior di pelle. Penso spesso al tempo che vola via e vedere Bridget ormai “grande” mi ha teneramente emozionata.
Ho ripensato a quando ho dato alla luce il mio bambino mentre praticavo yoga durante il parto, ho riso e ho pianto guardando quelle scene …
Bridget Jones’s Baby vi farà capire che non esistono formule perfette per trovare l’anima gemella, che non bisogna abbattersi e che si può essere benissimo anche mamme single…
Siamo cresciute Bridget, ormai siamo donne e mamme, finalmente abbiamo trovato l’amore quello che come dici tu “ti fa sentire a casa” ma siamo state single imperfette, amiamo pazzamente Londra e preferiamo rimanere noi stesse sempre e comunque, per questo mia cara Bridget continuerò a guardarti anche fra 50 anni… per me non sarai mai una sfigata, ma sarai per sempre la mia cara eroina pop.
I Love You Pallocchetta
& I Love You… Mr Darcy
#DarcyTuttaLaVita
E voi che tipo di single siete o eravate? Cosa adorate di più di Bridget Jones? Raccontatemelo nei commenti e condividete il post con tutte le vostre amiche single o ex single imperfette! 😉
marghyta says
Finalmente stasera mi son presa io un po di tempo per me stessa ! Bimbo a letto, marito fuori a cena ed io che faccio? ??mi dedico alla lettura dei post di mammaguru! ! Come mi fai sognare!!!ah se potessi tornare indietro. ..quanti errori eviterei, quante lacrime asciugherei. ..ma siamo ancora in piedi!
Ps. La prossima volta al cinema ci porti pure me????
mammaguru says
Ti porto eccome Grazie