Matrimonio in Polinesia
Ho sempre sognato sposarmi su una spiaggia in Polinesia, ma non avrei mai creduto che quel sogno un giorno sarebbe diventato realtà…
Ma qualche anno fa non avrei nemmeno mai immaginato, che un giorno sarei diventata una creativa a tutti gli effetti, e questa è stata un’ulteriore conferma del fatto che la vita abbia sempre in serbo, qualcosa di meraviglioso ed inaspettato per noi…
Qualche giorno fa ho trovato un pezzo di corallo conservato in un cassetto della mia vecchia stanza, guardandolo ho rivissuto il mio sogno divenuto realtà…
Matrimonio polinesiano al The St. Regis Bora Bora
Quattro anni fa eravamo in Polinesia al The St. Regis Bora Bora Resort, per vivere l’esperienza di un viaggio indimenticabile.
Un sogno ad occhi aperti, un luogo dove la natura nella sua straordinaria ed infinita bellezza, ti travolge e ti avvolge inebriandoti con i suoi profumi, con i suoi colori, con l’infinito del mare che si sposa dolcemente con il cielo.
Su quella spiaggia meravigliosa trovai un pezzo di corallo, era a forma di A... mi sembrò uno dei tanti segni che cerco di cogliere, per trovare il bello in tutto ciò che mi circonda.
Ricordo che raccolsi anche altre conchiglie, coralli, foglie ormai secche di palme ed iniziai a creare, intrecciare, annodare, incastonare “pezzettini di mare” mentre mi facevo cullare mentalmente dal rumore delle onde, mentre mi sentivo in perfetta unione con l’universo.
Vivere in Polinesia
Avrei voluto rimanere per sempre lì, aprirmi un piccolo shop dove poter vendere i miei gioielli fatti a mano utilizzando tutto ciò che la natura mi offriva, dare lezioni di Yoga e vivere in una casetta di legno sulla spiaggia, con una bell’amaca colorata, una tavola da surf appoggiata alla parete ed un chimes fatto di conchiglie, che avrebbero suonato dolci melodie a seconda dei vari sospiri del vento.
Sì tutto questo me lo chiedevano i miei sogni… e chissà nella prossima vita magari andrà davvero così.
Le mie prime creazioni handmade su una spiaggia in Polinesia
Seduta sulla sabbia, creai un braccialetto ed una cavigliera, le mie prime creazioni… e decisi di utilizzarle durante il mio matrimonio sulla spiaggia con rito polinesiano.
Quei “gioielli naturali” per me valevano più di qualsiasi brillante; erano carichi dell’energia di madre terra, dell’oceano, del sole che li aveva riscaldati, di infinite vibrazioni meravigliose e li indossai orgogliosa e felice.
Il mio matrimonio polinesiano a Bora Bora
Avevo sempre sognato di sposarmi su una spiaggia in Polinesia, ma credevo che questo sarebbe rimasto solamente un sogno… ed invece i sogni sono più potenti di qualsiasi cosa… e molto spesso con un po’ di volontà e fortuna si avverano.
Ho avuto il mio matrimonio al The St. Regis, al tramonto, in riva al mare, con il vestito più bello che potessi desiderare (un pareo), con un filo di mascara, ed una meravigliosa ghirlanda di fiori di tiaré.
Eravamo a piedi nudi sulla sabbia più bianca che i miei occhi potessero vedere, circondati solo dal nostro amore e da un paesaggio che non potrò mai dimenticare.
Mi sono commossa, mi sentivo immensamente felice immersa in quella natura che consideravo madre.
Un sacerdote speciale natio dell’Isola di Pasqua, un rito indimenticabile, un mix di tradizioni, simboli e significati; un matrimonio perfetto, semplice, senza finzioni di alcun tipo.
Le vibrazioni positive polinesiane, mi hanno cambiata
La Polinesia mi ha cambiata tanto; entrare profondamente in contatto con la natura circostante, svegliarmi all’alba solo per ammirare il sole sorgere, rimanere seduti sulla riva per salutare il sole osservandolo con estrema venerazione così maestosamente vibrante.
Farmi abbracciare dall’infinità del mare, farmi accarezzare i piedi da pesci dai colori pastello che sembravano meravigliose opere d’arte, avvertire tante altre sensazioni indescrivibili, tutto questo e tanto tanto altro mi ha regalato una sensibilità maggiore nei confronti del nostro pianeta, e del rispetto che bisogna avere per esso.
Quel viaggio mi ha fatta diventare più green…
Un corallo polinesiano a forma di A mi disse di credere nei sogni…
Quel corallo a forma dell’iniziale del mio nome, era lì per me… lo raccolsi sapendo fortemente che prima o poi avrei creato una collana dove poterlo incastonare… per portare sul cuore tutte le vibrazioni e l’energia di quell’esperienza indimenticabile.
Ecco così è stato… quella creatività è diventata il mio lavoro; qualche giorno fa ho ritrovato quel corallo a forma di A, in un cassetto della mia vecchia stanzetta dove conservo doni per me speciali di Madre Terra, e l’ho portato nella mia nuova casa.
Così, dopo aver lavorato più di due ore al al mio nuovo mala, quella perfetta lettera A ha trovato posto a contatto con il chakra del cuore, del mio cuore, dove per sempre custodirò quelle vibranti sensazioni che solo la natura nella sua disarmante maestosità, può donare.
Lo sapevo che quel corallo fosse lì per me, per una sola ragione, per ricordarmi di seguire e coltivare i miei sogni sempre con passione ed infinito coraggio…
La forza dei sogni
Questo post è dedicato a voi che racchiudete nel vostro cuore un sogno piccolo o grande che sia; magari un giorno inizierete a creare utilizzando un pezzettino di qualcosa che avevate conservato in qualche cassetto carico di sogni, o un giorno chissà… non si sa mai… potreste anche sposarvi a piedi nudi su una spiaggia in Polinesia…
Scrivetemi per info e curiosità riguardanti i matrimoni con rito polinesiano.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.