Il web ha infinte risorse tutte da scoprire. Amo andare alla ricerca di persone creative che fanno il loro lavoro con grande passione. Navigando ho scoperto gli artigiani del post di oggi, che costruiscono articoli in linea con la filosofia Mamma Guru e lo stile Montessori che ormai sapete quanto io ami!
Ecco il Guest Post di oggi scritto da Carol di Wood & Woof!
Ciao a tutti, siamo Carol e Patrik di Wood & Woof.
Qualche giorno fa ci ha scritto Mamma Guru per proporci di parlare del nostro lavoro e ne siamo stati davvero felici.
Siamo due genitori che dopo la nascita della nostra prima figlia ci siamo lanciati in questo progetto quasi per gioco, non credendo che a distanza di un anno e mezzo ci avrebbe dato tutte queste possibilità. Da qualche mese, infatti, siamo una piccola impresa artiginale italiana a tutti gli effetti; mio marito Patrick ha lasciato il lavoro a tempo indeterminato per seguire il nostro sogno e non potremmo essere più contenti! Patrik si occupa del legno producendo giochi, librerie, letti e learning tower personalizzate per dar vita ad oggetti unici, che danno un tocco originale alla stanza dei vostri bambini. Realizza pricipalmente arredamento in stile montessoriano.
I letti sono alti 19 cm da terra; quest’altezza permette al bambino di scendere e salire in totale autonomia.
La libreria è studiata per far vedere al bambino i libri, così che possa sceglierli da solo.
La Learning Tower è una torre che permette al bambino di salire da solo ed essere in un attimo all’altezza del tavolo o del lavandino per aiutare i genitori nelle attività quotidiane, in totale sicurezza senza il rischio di cadere.
Per i nostri prodotti usiamo principalmemte il legno di faggio e betulla che sono due legni pregiati e resistenti, in modo da garantirvi dei prodotti di qualità.
Io, invece, cucio mei tai, marsupi portabebè, giochi, quiet book, accessori per bambini, set asilo e collane allattamento in legno.
I supporti che realizzo per portare i bambini sono assolutamente ergonomici, quindi rispettano la fisiologia delle anche (posizione divaricata seduta) e la cifosi naturale della colonna del bambino. Il bambino è posizionato a contatto con il corpo del portatore e il peso è scaricato in maniera bilanciata tramite la cintura in vita e gli spallacci, in modo da essere comodo sia per il bambino sia per chi porta.
Prima di aspettare la piccola Evelyn non conoscevamo questo mondo fatto di giochi colorati, semplici e naturali, ma già da quando ero incinta ci siamo informati e documentati tantissimo, abbiamo scoperto prima il mondo del babywearing, il metodo montessoriano e poi tutto quello che permette la crescita naturale del bambino. Abbiamo sempre pensato che nostra figlia dovesse crescere a contatto con la natura preferendo le passeggiate nel bosco ad ore davanti alla tv e ce la stiamo mettendo tutta per crescerla proprio cosi. Lei testa per prima tutti i nostri prodotti, osservandola e giocando con lei, abbiamo l’occasione di migliorarli e studiarne di nuovi; questo è ciò che desideriamo davvero fare.
instagram: woodandwoof
facebook: https://www.facebook.com/woodewoof
mail: woodewoof@gmail.com
Maria Pugliese says
Ciao, sarei molto interessata all acquisto di una torretta Montessoriana. Potreste cortesemente fornirmi tutte le informazioni in merito ai tempi di consegna e ai costi. Sono in Calabria. Grazie. mariapugliese@virgilio.it
Giorgia says
Ciao sarei interessata al letto ed alla torre. Potrei avere i prezzi per favore?
Buona serata
Giorgia
federica says
Quanto costa il lettino? grazie
mammaguru says
Ciao Federica devi contattare direttamente Wood & Woof