Ieri guardando i likes ricevuti sulla pagina FB Mamma Guru, mi sono soffermata a fare un bilancio di questi primi 5 mesi di vita del mio blog…
Ho iniziato a scrivere in maniera terapeutica dopo aver passato un difficile periodo, ma anche per dar vita a questo sogno che avevo chiuso nel cassetto da un po’.
Ho iniziato con tanta paura ed entusiasmo ed oggi per fortuna provo più entusiasmo che paura…
Credo tanto in questo progetto, nelle mie passioni e capacità, non me n’è mai importato molto di cosa pensassero gli altri dei miei sogni considerati a volte impossibili, da chi non credeva realmente in me.
Ma oggi come oggi dico che l’importante è credere in prima persona in se stessi senza avere altre aspettative.
È capitato anche a voi di essere felici, felicissimi per qualcosa e di rendervi conto che le persone con le quali avreste pensato di festeggiare e condividere i vostri piccoli traguardi non c’erano più, all’improvviso?
A me sì, è capitato e capita ancor oggi, quando sono felice di qualcosa ho sempre difficoltà nel condividerla, non perché io non voglia, anzi credo che sia meraviglioso condividere la propria felicità, ma perché è come se a qualcuno la mia felicità a volte desse fastidio.
Ogni piccola esperienza di vita però serve a renderci più forti, e se ieri, essendo una persona molto sensibile, ci rimanevo davvero male, oggi capisco chi davvero ci tiene a me, chi no, chi i giorni pari, chi quelli dispari…
“Ma che lavoro fai?”
In questo periodo della mia vita mi tocca anche imbattermi in chi conosce e sa ciò che faccio, ma mi domanda se al momento io stia lavorando o meno. Bè certo, come se scrivere, creare articoli Handmade, e curare tutto ciò che c’è dietro al blog, ai social networks, alla vendita, non fosse un lavoro…
“No, non ho letto il tuo nuovo post, sai sono molto impegnata…”
Poi ci sono quelli che non ti seguono o fanno finta… perché sono troppo impegnati, certo loro non hanno tempo da perdere… però poi vedi che pubblicano qualsiasi cavolata e sono super attivi su social networks vari… ma pur di darti la soddisfazione di un semplice e gratuito apprezzamento, preferirebbero farsi investire da un Tir…
Ma che sorpresa! Chi l’avrebbe mai detto!!!
Poi invece ci sono quelle sorprese, belle, che ti scaldano il cuore e ti meravigliano piacevolmente come se fossi un bambino.
Persone che non sentivi da tempo, persone perse lungo il percorso di vita che ritrovi grazie alla potenza del web, e che ti mandano messaggi di affetto ed apprezzamento, che ti dicono che le tue parole sono arrivate al loro cuore, ed i tuoi consigli sono stati utili, che le tue creazioni Handmade sono uniche; e lì non puoi far altro che sentirti immensamente felice e grato. Quanto amo questo lavoro!
G R A Z I E !!!
Poi ci sono le certezze, quelle vere; quelle persone che sai che cascasse il mondo loro ci sono, ti amano, ti sostengono, che festeggiano con te e sono pronti a darti una mano qualora dovessi cadere; quelle certezze non ti fanno sentire MAI solo.
Un abbraccio virtuale di gratitudine…
Ed infine ci sono nuove persone, quelle che ti seguono e ti conoscono solo tramite le tue parole od attraverso le tue creazioni Handmade e ti mandano messaggi per ringraziarti o per chiederi consigli; a quel punto capisci che se riesci nel tuo piccolissimo ad aiutare anche una sola persona, allora sei sulla strada giusta… ed inizi a sognare di “raggiungere” ancora più persone.
Non è mai troppo tardi per realizzare ciò che desideri!!!
Credete sempre in voi stessi, non badate alle critiche per nulla costruttive; non importa se non dovessero arrivare parole gentili, sentite o di apprezzamento da chi ve lo sareste aspettato, da chi sarebbe dovuto essere al vostro fianco per gioire assieme; non importa se qualcuno dovesse dirvi che non ne vale la pena; non importa se doveste essere gli unici a credere nel vostro potenziale, nei vostri sogni. Voi metteteci tutta la volontà, il coraggio, la perseveranza, l’ottimismo, la passione, la forza derivante dai vostri sogni, e ripetete a voi stessi come un mantra “devo farcela, ci riesco, è possibile!” tutto il resto verrà da sé.
Credete in voi stessi sempre ed a qualunque prezzo e ricordatevi che non è mai troppo tardi per iniziare una “nuova vita”!
Chi ci sarà al vostro fianco?
I vostri compagni di viaggio saranno le persone che vi vogliono davvero bene e che festeggeranno con voi le buone notizie e le vostre vittorie; quelli che considereranno la vostra gioia la loro e che saranno genuinamente felici dei vostri piccoli e grandi successi.
E tutti gli altri? Si definiscono da soli, con i loro gesti che contano più di mille parole virtuali e non…
Non curatevi di loro, non demoralizzatevi, non importa… seguite con costanza il vostro obiettivo, il tempo sarà il vostro vero amico che farà apparire tutto nitidamente ai vostri occhi.
Chiunque può simpatizzare col dolore di un amico, ma solo un animo nobile riesce a simpatizzare col successo di un amico.
(Oscar Wilde)Amicizia è comunione delle anime
(Voltaire)Amicizia: raddoppia le gioie e divide le angosce a metà.
(Francis Bacon)Uno dei grandi piaceri della vita sta nel fare quello che la gente dice che non riuscirai a fare. Cit.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.