La notte è il momento più creativo di tutta la giornata…
Ore 2:50
Sono qui nello studio mentre tutto finalmente tace…
A volte, come sicuramente ogni mamma, penso che 24 h siano troppo poche…
La giornata è terminata da un pezzo, per gli altri, ed io invece mi chiedo come sia possibile che sia ancora qui sveglia, come sia possibile che fra qualche ora inizi una nuova giornata quando non ho ancora terminato quella ormai passata, che vorrei fare di più ma quando… (?)
Le mie amiche, per non parlare di mia madre e mia nonna, mi guardano e mi dicono “Ale, hai il viso troppo stanco, dovresti dormire di più!” ed io penso e dico “bè certo, ma quando?”. Conciliare tutti gli impegni non è affatto facile, ma io non mollo.
Ore 24:00 … faccio un passo indietro…
Vado pian pianino a controllare che Franci stia dormendo, ho il terrore di fare rumore e che quel silenzio tanto desiderato, venga interrotto… cammino a piedi nudi ed arrivata davanti alla porta della camera da letto, guardo di nascosto per paura di essere vista (?).
Quasi mi commuovo, il mio bimbo adorato si è messo nel suo letto coperto per benino dal suo lenzuolo. Non può essere stato il papà perché di solito per quanto è stanco, è Franci che gli canta la ninna nanna… quasi…
Lui si è messo lì buono buono, si è coperto e si è addormentato da solo.
Franci mi sembra un angioletto mentre dorme beato ed io rimango a spiarlo ancora un po’ ed un pochino mi sento in colpa… perché stasera non si è addormentato con me al suo fianco.
Ore 23.30 … un altro salto indietro…
Sento i suoi piedini, eccolo che arriva e sono quasi terrorizzata all’idea che come sempre, si fiondi sulle mie perline, nappe, creazioni varie… perché per lui è tutto “Beeellooooo, questo è M I O !”.
Invece oggi ha voglia di stupirmi… viene e mi dice “Mamma!” quasi a voler dire, basta a lavorare vieni a letto. Io gli chiedo “Dov’è Papà?” e lui mi risponde come sempre “Papà ninna” ed io già incomincio ad agitarmi perché penso che dovrò lasciar perdere il lavoro ed andarmene a letto per farlo addormentare serenamente.
Ma ci provo e gli dico…”Franci mamma deve lavorare, vai da papà” e lui che aveva voglia di stupirmi, va davvero a letto. Non funziona così di solito e quando dico di solito, intendo il restante 90% delle volte, di solito piange e si dispera perché ha bisogno giustamente, dei nostri rituali… un bel libro, tetta, i miei bacini e le carezze sul suo viso. E così quasi sempre scrivo mentre sono a letto con lui che dorme con la testa sulla mia pancia, ma oggi ho bisogno di creare anche con le mie mani ed ho bisogno del mio spazio, delle mie speciali perline…
Ero convinta iniziasse a piangere ed invece ecco il silenzio… cavolo… sta crescendo… è già ne sento la mancanza… che strane queste mamme.
Ore 01:55
Eccomi ho quasi terminato… sono fra tante perline di silicone 100% alimentare, elefantini, stelline di legno naturale, a creare qualcosa di bello per i bambini e per le mamme green come me.
Per le mamme ad alto contatto, che allattano, che portano i loro bambini in fascia, che si arrovellano il cervello per capire come fare a far provare loro meno dolore, per quei dentini che tagliano e fanno tanto male, ecco per chi sto creando con il marchio Mamma Guru.
Tutto il mio amore, per ciò che esiste di naturale ed atossico.
La mia fantasia ed il mio entusiasmo, fanno nascere queste collane, bracciali, catenelle per il ciuccio, creazioni, in silicone atossico, così da poter dare ai bambini ed alle loro mamme creazioni sicure, da poter mordicchiare ed indossare. Non i soliti giochini pieni di BPA, Ftalati, vernici e colori tossici, ma qualcosa creato con amore e che li rispetti davvero, non nuocendo alla loro salute.
La Cura dei Dettagli
Inoltre amo curare il packaging, e curo ogni dettaglio. Le creazioni Handmade by Mamma Guru sono infatti anche delle meravigliose idee regalo!
Ore 02:00
Ora mi tocca fotografare, non 1 ma 10, 20, 30 volte fino a quando non mi sembra che la foto renda giustizia o quasi a ciò che con tanto impegno ho creato…
Devo creare l’inserzione, la descrizione approfondita, i social tutto ciò che c’è dietro questo lavoro che per alcuni, che non immaginano minimamente, è considerato un passatempo…
No, non è un passatempo…
Però mi considero fortunata, perché amare ciò che si fa vuol dire farlo anche con amore, e questo è un privilegio, che mi sono finalmente concessa a 36 anni.
Se non si è convinti e motivati non ne vale la pena, ma quando c’è la passione bè, è proprio quello che fa muovere tutto e ci da la forza di andare avanti nonostante tutti i ma, i però, i no.
Ore 3:30
Vi ho voluto portare per qualche istante nella mia routine, per farvi spiare la mia vita notturna, per farmi conoscere un po’ di più.
Ci sono notti che vado a letto alle 5, ma oggi posso reputarmi fortunata.
Ora mi vado ad accoccolare al mio bambino e domani prometto che lascerò il telefono nella borsa del mare e che non lavorerò… vedremo…
Queste sono le mie creazioni di oggi che vi posto con tanta soddisfazione, le trovate in vendita nel mio shop Mamma Guru, date un’occhiata 😉
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.