Mamme creative alla riscossa…
Quando i nostri bimbi non stanno bene, siamo sempre alla ricerca di qualche attività da fargli fare che li intrattenga e distragga. Faremmo di tutto per vederli sorridere e stare bene come sempre.
Abbiamo tristemente scoperto che un bimbo che frequenta un corso (evito di dire quale) con Franci, gli ha gentilmente mischiato l’Herpes Zoster. Mi auguro solo che l’abbiano mandato a “scuola” inconsapevoli del fatto che non avesse contratto questo virus…
Non sto quindi qui a raccontarvi delle mie notti ancora più insonni, perché il mio piccolo amore ha forti dolori e fastidi. Non sto qui a raccontarvi di quanto sia nervoso a causa di questo virus, ma non vedo l’ora di vederlo star nuovamente bene. Abbiamo fatto milioni di attività e giochi in questi giorni ed inizio ad esaurire le idee.
I colori alimentari Klecksi e la nostra fantasia…
Per fortuna oggi mi è venuto in mente di farlo dipingere con i meravigliosi colori alimentari Klecksi, ai quali ho già dedicato un post, utilizzando sia le manine sia spugne di tipo diverso.
Ho preso una spugna per i piatti, una spugnetta in acciaio per le pentole, ed una spugna meno porosa. Abbiamo messo in un piatto un pò d’acqua ed abbiamo diluito tutti i colori, e Franci si è divertito a bagnare le spugnette ed a dipingere utilizzandole.
Era incuriosito ed interessato a sperimentare ed è inutile descrivervi la sua gioia! Fino a 5 minuti prima di iniziare a dipingere era in lacrime ed urlava “FUORIIII” perché ormai poverino, stanco di stare in casa. Questa attività gli ha permesso di coinvolgerlo e stimolarlo attivamente, facendolo concentrare ed aiutandolo quindi a distrarsi realmente per un pochino. Non vi nascondo che mi sono divertita anche io!
Per fortuna questi colori vengono rimossi dalle mani e dai ripiani lavabili in un attimo con un po’ d’acqua e sapone.
Questi meravigliosi colori alimentari non possono davvero mancare in casa, anche questa volta mi hanno salvata!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.