Ok lo so che con questo nuovo post non mi renderò la vita semplice, molte sgraneranno gli occhi, e chi mi ha definita, pensando (erroneamente!) di offendermi, troppo evoluta… mi ribadirà il concetto.
Il mio blog però è nato soprattutto per questa mia voglia di “dare visibilità” a tutto ciò che è meno conosciuto, alternativo, meno pubblicizzato ma di qualità, Green & Eco Friendly, non mi piace uniformarmi ed amo dire sempre ciò che penso costi quel che costi.
Sono qui per raccontarvi, un’altra scoperta fatta ovviamente sul web, che mi ha cambiato e semplificato la vita in quelle situazioni che prima consideravo davvero poco piacevoli da gestire. Noi donne sappiamo benissimo quanto a volte sia complicato dover andar in un bagno pubblico sporchissimo, dove dobbiamo fare le più incredibili acrobazie per evitare di toccare anche con un solo mm della nostra pelle, water luridi. Purtroppo però noi donne non abbiamo alternative anzi, non le avevamo prima di scoprire il Go Girl…
Molte donne che amano girare il mondo, sanno cosa voglia dire imbattersi in bagni pubblici che a volte sembrano quasi delle fogne a cielo aperto, oppure dover utilizzare le microscopiche toilette degli aeromobili dove una volta entrate, dovrete sperare che non capiti una turbolenza sul più bello… e ve lo dice un’ex assistente di volo, che più volte in quei momenti ha invidiato gli uomini con tutta se stessa… ; altre, dopo ore interminabili di attesa ad un concerto, saranno state costrette a dover utilizzare il bagno chimico che 10 volte su 10 è praticamente inagibile e nauseabondo… imprecando sicuramente in sanscrito.
Inoltre ricordo quanto fosse a dir poco complicato, fare pipì in un bagno pubblico con un pancione di 9 mesi davvero gigantesco che copriva completamente la visuale…
Ed ancora… un tempo il pensiero che avrei dovuto portare una mia eventuale figlia in un bagno pubblico per fare pipì, mi faceva sperare di aver un giorno… un figlio maschio…
Eh sì ora come ora, come per la coppetta mestruale, dico… “se solo avessi scoperto prima il Go Girl”.
Go Girl è un cono in silicone medicale per la minzione femminile. Vi starete dicendo… “Perchè??? Cosa???Come???”
Il perché ve l’ho detto prima, ed aggiungo che se:
siete donne viaggiatrici;
se andate in campeggio;
se praticate sport agonistici come la maratona, il ciclismo o lo sci ed avete un’impellenza a metà gara;
se andate in barca;
semplicemente se volete evitare di trovarvi a dover dire “voglio morire” alla vista di un lurido bagno pubblico dove dovrete fare le equilibriste per non sfiorare il water magari super vestite con cappotto e borsa;
se non vi va di pregare che uno schizzo di pipì misto a germi misto a non so cosa non vi si schianti contro;
se siete a conoscenza del fatto che trattenere la pipì per evitare di andare in un bagno pubblico, non sia affatto una buona soluzione, perché esiste il pericolo che il ristagno provochi una rapida moltiplicazione delle colonie batteriche, normalmente contenute, creando i presupposti per lo sviluppo di un’infezione ed inoltre con il tempo questo rimandare può anche favorire l’instaurarsi di un’incontinenza urinaria;
se sollevare la vostra bambina per farle fare pipì in un bagno pubblico è per voi stancante perché il peso si ripercuote sulla vostra schiena, o se avete paura che possa toccare superfici sporche ed infette;
se siete al termine della gravidanza ed avete un pancione enorme che non vi fa fare facilmente centro;
se dovrete indossare un abito o una divisa ingombrante e vi viene l’ansia al pensiero di come farete a fare pipì;
se il pensiero di fare pipì in piedi non vi fa sentire meno femminili, ma bensì solo donne libere, che decidono ciò che vogliono per sè stesse senza curarsi del pensiero della massa;
se vi ritrovate in uno di questi punti, e sicuramente ne ho saltati tanti altri, Go Girl fa al caso vostro!
Cos’è???
Go Girl è un cono che permette di fare pipì in piedi a tutte le età a partire dai tre anni!!! Sì avete capito bene a partire dai tre anni, con l’aiuto (per le più piccoline) di un estensore da applicare al Go Girl che fungerà da prolunga per arrivare meglio al wc; così facendo non dovrete più sollevare vostra figlia per farle fare pipì in un bagno pubblico, né riempire di carta la tavoletta del water… pratica davvero poco igienica e rischiosa.
Go Girl è un’alternativa igienica e riutilizzabile quando si è fuori casa, in situazioni estreme come quelle che vi ho raccontato prima e perché no, se vorrete, anche in condizioni meno estreme…
Come?
Basta tenere Go Girl formando un sigillo contro il nostro corpo, tenendolo con il pollice e il dito medio. Il pollice andrà a sostenere la parte alta del cono, mentre il dito medio lo farà aderire perfettamente al corpo. Dovrete fare però attenzione a non premere le pareti laterali del cono; comunque non preoccupatevi perché all’interno della confezione troverete tutte le spiegazioni su come utilizzarlo.
Go Girl ha un bordo che evita possibili perdite ed inoltre la forma del foro sulla punta evita gli schizzi.
Non dovrete denudarvi, basterà slacciare il pantalone o alzare la gonna, spostare lo slip ed avvicinare il cono per la minzione.
In questa foto vi mostro qual’è il giusto modo per usare Go Girl.
Coni per la minzione femminile sono utilizzati in America ed anche dalle donne europee già da tanti anni, ma da noi in Italia è ancora considerato un po’ un tabù.
Le donne all’estero non rinuncerebbero mai a fare la pipì in piedi, per igiene, praticità, ed anche perché si sentono donne per una questione di libertà nelle proprie scelte e non si sentono minacciate nei propri cromosomi XX, come molte altre donne quando sentono parlare di questi supporti per la minzione femminile, anzi questa è considerata una vera e propria conquista.
Potete sterilizzare Go Girl in acqua bollente o lavandolo con acqua calda e sapone neutro. Subito dopo l’utilizzo se non avete a disposizione un lavandino dove poterlo sciacquare o una bottiglietta d’acqua, potete semplicemente asciugarlo con un fazzolettino di carta e poi lo laverete una volta a casa. L’igiene è fondamentale, come sempre.
Questo cono ha una forma ergonomica ed è leggerissimo. Go Girl è confezionato in un tubo compatto molto discreto dove, una volta piegato, si può riporre, dovrete però fare un po’ di pratica a casa per imparare a ripiegarlo. Io utilizzo una piccola pochet per il mio Go Girl ed ormai, quando viaggio, è sempre nella mia borsa.
Ci sono in vendita coni di varie marche per la minzione femminile, io vi ho parlato di Go Girl perché lo utilizzo personalmente, e da quanto lessi prima di acquistarlo, risulta essere il migliore in commercio.
Vi consiglio una volta acquistato, ed ovviamente dopo averlo lavato per bene prima del primo utilizzo 😉 , di fare un po’ di prove a casa per imparare a prendere confidenza con il vostro nuovo “amico” cono.
Se qualcuno leggendo questo post penserà che non sia femminile fare pipì in piedi, vorrà dire che è semplicemente legato ad un retaggio culturale che sminuisce il ruolo della donna nella società moderna. Questi stereotipi di genere non dovrebbero più esistere, si è femminili davvero anche utilizzando un cono per la minzione femminile e quindi facendo pipì in piedi. La femminilità è un modo di essere, non dipende di certo dal fatto che le donne facciano o meno le equilibriste per fare pipì in un bagno pubblico.
E voi conoscete il cono per la minzione femminile? Cosa ne pensate?
Scrivetemelo nei commenti 😉
Letizia says
Acquistato due giorni fa, attendo con ansia che arrivi così da poter risolvere i miei problemi dei bagni pubblici 🙂
mammaguru says
@Letizia Ottimo acquisto Letizia!Brava!