Oggi vi voglio parlare di un’idea davvero innovativa e geniale inventata da una mamma!
È l’estensore per il rubinetto Aqueduck!
L’ideatrice di questo estensore è una mamma, che dopo essere stata in vacanza in un grande parco giochi con i suoi tre figli, si è resa conto di quanto potesse essere complicato far lavare le manine ai suoi bambini in un bagno pubblico.
Questo meraviglioso estensore è quindi perfetto non solo a casa ma anche quando si è in viaggio, per portare quindi l’acqua ai bambini e non i bambini verso l’acqua…
L’ho scoperto durante il mio girovagare sul web; cercavo un modo per far arrivare Franci facilmente al getto d’acqua del rubinetto, anche quando non utilizzava la sua meravigliosa Learning Tower di cui vi ho parlato nel precedente post.
Franci l’avevamo soprannominato “Io Io Io”, la sua voglia di indipendenza ormai era più forte di qualsiasi cosa; aveva voglia di lavarsi le manine da solo, il viso, e di lavarsi i denti senza l’aiuto di nessuno, ed io ho trovato il modo per facilitargli queste azioni quotidiane, non solo a casa ma anche in vacanza.
Così mi sono imbattuta in Aqueduck e mi è subito sembrata un’idea davvero geniale, perché aiuta i bambini più piccoli a sviluppare sane abitudini di vita come lavarsi le mani e lavarsi i denti, assecondando anche la loro voglia di autonomia che li fa sentire orgogliosi dei loro piccoli successi quotidiani.
Grazie al suo design aerodinamico, Aqueduck si attacca facilmente a quasi qualsiasi tipo di rubinetto standard, senza cadere, rendendo l’igiene personale semplice e divertente, a casa o in viaggio. Basta schiacciare entrambi i lati, spingere la linguetta inferiore verso l’interno, ed infine far passare al suo interno il rubinetto.
Adoro Aqueduck anche per i materiali di qualità con i quali è prodotto; è privo di BPA, PVC, ftalati e coloranti e quindi l’acqua conserva la sua purezza.
Inoltre smontandosi facilmente potrete lavarlo a mano o metterlo in lavastoviglie.
Noi ormai lo utilizziamo sempre anche perché Franci lo adora e guai se non lo vede inserito al rubinetto!
E voi conoscete Aqueduck? Che ve ne pare? Raccontatemelo nei commenti
Margherita says
È davvero un’idea geniale!
mammaguru says
@Margherita Siiiiì un’invenzione mitica!!!
Eloisa says
Veramente stupendo !!!!
mammaguru says
@ Eloisa Verissimo