Addio peli superflui…
Noi donne impariamo a combattere fin da giovanissime in qualsiasi modo gli antiestetici peli superflui, credetemi io li odio con tutta me stessa e nemmeno la stagione più fredda dell’anno riuscirà mai a convincermi di nasconderli invece di eliminarli.
Oggi vi parlerò di un metodo naturale al 100% per estirparli e che personalmente da quando ho provato, non lascerò mai più!
Trattamento depilatorio berbero
Come ormai avrete capito, sono sempre alla ricerca delle ultime tendenze green per rendere il più possibile ecosostenibile ciò che faccio quotidianamente.
Dopo aver eliminato completamente prodotti per la cura del corpo e cosmetici che contengono sostanze tossiche o testate sugli animali, ho trovato anche un metodo completamente naturale per l’eliminazione dei peli superflui…
Avete mai sentito parlare del trattamento depilatorio berbero?
È chiamato anche oro di Cleopatra, ceretta araba o depilazione al caramello e proviene dal deserto del Nord Africa, dove le donne si trasmettono questo segreto di bellezza da millenni per rendere la loro pelle liscia e setosa, con effetti quasi miracolosi.
Cera allo Zucchero Arganiae
Vi parlo in particolare della cera allo zucchero del marchio Arganiae, perché è quella da me personalmente provata nel mio centro estetico di fiducia. Questa cera è ideale non solo per le donne ma anche per gli uomini… inutile nascondere che oggi gli uomini sono quasi più attenti all’estetica di noi donne.
L’antico rito dell’epilazione berbera, è un trattamento assolutamente non invasivo a base di componenti 100% naturali ed è possibile effettuarlo anche sul viso.
La cera allo zucchero è composta da olio d’argan e da un’antica e segreta miscela di zucchero, miele e limone.
La pasta della cera viene lavorata, da un’estetista competente, fino ad assumere una consistenza che somiglia ad un miele denso e cristallino color ambra con un certo grado di durezza e fluidità; la pallina ottenuta si scioglie al contatto delle mani e del corpo e si manipola con facilità, per consentire l’estirpazione dei peli superflui alla radice.
Posso personalmente testimoniare che questa cera completamente naturale depila perfettamente, lasciando il corpo morbido, senza peli incarniti e senza ricrescita per quasi un mese.
Eseguendo inoltre questo trattamento con regolarità, la ricrescita del pelo rallenta fino a produrre un consistente diradamento. Durante il trattamento sarete anche pervasi dall’odore golosissimo di questa cera allo zucchero, che la mia super estetista mi ha anche fatto assaggiare, ovviamente prelevando un pezzetto da una confezione appena aperta 😀 .
Quali sono le differenze con la ceretta normale?
- Il metodo della ceretta berbera di estirpazione “a pallina” non danneggia i capillari e non irrita la pelle, poiché è eseguita a temperatura corporea.
Io ad esempio quando facevo la ceretta classica, soffrivo di follicolite e con la cera berbera non ho più questo antiestetico problema. - Grazie alla presenza del succo di limone che svolge azione schiarente e lenitiva, è naturalmente antisettica.
- Basta dell’acqua tiepida per eliminare i residui di cera sulla pelle, perché la ceretta berbera è idrosolubile. E magari per un tocco finale alla tua epilazione perfetta, puoi far seguire un leggero massaggio con l’olio di argan per ridare alla pelle idratazione, confort e rigenerazione attraverso l’apporto di vitamina E.
- La granulosità dello zucchero elimina le cellule morte e le impurità dell’epidermide, assicurando un ottimo effetto peeling.
É dolorosa???
Sono certa che vi starete domandando se sia doloroso o meno come trattamento epilatorio. Per quanto mi riguarda, non è assolutamente più dolorosa della classica ceretta anzi, c’è anche chi sostenga che la ceretta berbera, sia meno dolorosa; a questo punto non vi resta che provarla e poi mi farete sapere nei commenti cosa ne pensate 😉
Quindi care amiche fashion victim ecosostenibili, se cercate un metodo naturale al 100% per un’epilazione delicata, duratura, diradante, purificante, la cera allo zucchero fa al caso vostro, provatela e sono certa che non tornerete più indietro.
Bell'essere evoluzione dell'estetica says
Che Floriana sia considerata una super estetista da “mamma guru” ci lusinga notevolmente…ma un ringraziamento speciale è dovuto a TE che hai scritto un articolo così dettagliato, preciso ed appassionato…e se un pó di questa passione deriva dal modo in cui lavoriamo allora vuol dire che siamo sulla giusta via!!! Grazie ancora….da Bell’essere evoluzione dell’estetica.
mammaguru says
@Bell’essere Evoluzione dell’Estetica
Grazie