Mi capita spesso di osservarti di nascosto, incantata dallo spettacolo meraviglioso che con la tua innocente tenerezza, metti in scena senza alcuna finzione ma essendo semplicemente te stesso.
Perdutamente innamorata ti guardo, mi sento felice ed avverto il mio cuore battere più forte.
Mi chiedo come sia possibile che ti abbia messo al mondo io, e quasi non ricordo come fosse la mia vita prima che tu rendessi tutto così speciale.
La tua dolcezza mi travolge ed a volte mi sento una leonessa ferita, quando questo tuo modo di essere non viene compreso da chi, paradossalmente impaurito dalla tua disarmante tenerezza, risponde con gesti di rifiuto. In quei momenti mi guardi con gli occhi tristi, incredulo, come per chiedermi il perché; mi si stringe il cuore e ti avvolgo con amore fra le mie braccia e per un attimo, mi assale un folle senso di protezione e quasi vorrei che tu fossi meno sensibile bambino mio, perché questo mondo mi spaventa davvero.
Oggi mi hai chiesto di metterti la fascia perché desideravi portare i tuoi peluche, proprio come io facevo con te. Mi hai spiazzata come solo tu sai fare, mi sento completamente disarmata al tuo fianco e fiera di te e della tua immensa voglia di coccolare chi ti è attorno, bambolotti e peluche compresi…
Con premura hai portato in fascia i tuoi “amici pelosi”, a spasso per casa e poi ti sei chiuso nella tua tenda con loro. Ti ho spiato con tenerezza, mentre eri tenero ed affettuoso e facevi finta di essere il loro papà. Quando mi fermo ad osservarti durante questi attimi così speciali, il mondo attorno a noi è come se si fermasse in un incredibile eterno fermo immagine. Sono lì, che ti guardo, ti ammiro, ti amo follemente, e mi godo ogni istante cercando di imprimerlo nella mia memoria; a volte mentre ti osservo di nascosto piango, perché penso che tutto questo mi mancherà. Sì, mi mancherà vederti giocare così spensierato e sereno, mi mancherà la tua presenza costante, mi mancherà tutto ciò che viviamo adesso, nella nostra quotidianità. Attimo dopo attimo stai crescendo bambino mio, il tempo scorre inesorabile ed io invece vorrei poter assoporare ogni singolo istante, con ancor più totale consapevolezza; vorrei dilatare gli attimi che ci uniscono, poter mettere rewind, in pausa quando voglio riempirmi il cuore dei tuoi baci, della tua spontaneità, delle tue bellissime risa, per poi mettere, senza aver alcuna fretta, di nuovo play. Sarebbe bellissimo bambino mio, vivere questi attimi all’infinito, vorrei poterti rivivere 10, 100, 1000 volte. Una vita non basta, e stupidamente questo dovermi accontentare, mi fa rabbia…
Ho sempre desiderato fare la mamma, e perciò ho scelto di viverti appieno, non è semplice, non è tutto risa, om e serenità; spesso mi sento a pezzi e non mi sembra vero di poter arrivare a fine serata con i nervi saldi. Ma va benissimo così, ho deciso che non ho tempo da perdere, ho scelto te; tu sei più importante di tutto per me ed io voglio continuare ad avere finché potrò, là possibilità di bloccare il mondo attorno a noi e di osservarti con occhi attenti e perdutamente innamorati, non voglio perdermi nemmeno un istante… di te.
marghyta says
Mi sono emozionata…è un dono meraviglioso essere mamma…anche io delle volte penso a come era la mia vita prima della nascita del mio Miky…è tutto così bello e magico adesso che non tornerei mai indietro. ..peccato che il tempo passi così in fretta…
mammaguru says
@Marghyta
Già… è un vero peccato ❤️
Godiamoci ogni loro istante!