Sono sempre alla ricerca di attività pedagogicamente valide e creative per stimolare ed intrattenere Franci, e tempo fa ho scoperto quanto il mio piccolo hooligan ami dipingere e quanto questa bellissima attività lo coinvolga attivamente e con grande entusiasmo. Così dopo aver scoperto questa sua “passione”, mi sono subito messa alla ricerca di colori per dipingere, possibilmente naturali. In vendita nei negozi si trovano colori che vengono spacciati per completamente lavabili e rimovibili da manine e tessuti ma poi all’atto pratico ahimè non è affatto così…
Dopo vari acquisti deludenti, finalmente ho trovato ciò che cercavo: i colori a dita Klecksi.
Nella confezione sono contenuti 8 tubetti da 30 grammi di vari colori, che si possono tranquillamente toccare, e grazie alla loro consistenza cremosa si mescolano con estrema facilità ed aiutano molto nella sperimentazione immaginativa con i timbri, con le spugne, con le dita o con i pennelli. Questi colori sono diluiti con acqua, non contengono glutine, sono prodotti esclusivamente con ingredienti alimentari, sono certificati con marchio CE e rispondono alle norme di sicurezza europee, sono quindi completamente sicuri. Tuttavia, per evitare il consumo da parte dei bambini, i colori Klecksi contengono un agente amaro per inibirli da un eventuale ingerimento.
Li abbiamo sempre rimossi con grande facilità dalle mani semplicemente usando acqua e sapone, ed è stato per noi facile eliminare residui di colore anche da tessuti, con un lavaggio a 40° in lavatrice.
Nella confezione é contenuta anche una piccolissima utile tavolozza ed un pennello in legno.
Si trovano in vendita on line e non posso che consigliarveli!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.