Il marchio Frugi ha sede in Cornovaglia ed è il leader indiscusso dell’abbigliamento in cotone biologico per neonati e bambini, vincitore di numerosi premi di settore. I pigiamini Frugi mi hanno letteralmente fatto perdere la testa; da quando li ho trovati in vendita sul web, non sono più riuscita a farne a meno per il mio dolcissimo hooligan.
Adorabili fantasie ed appliques tenerissimi a rilievo, praticità e qualità sono le caratteristiche di questi meravigliosi pigiamini. Il cotone è morbidissimo ed é biologico al 100%, extra delicato anche a contatto con la pelle delicatissima dei neonati. All’interno sono foderati con un soffice tessuto jersey, pratici perché hanno lo scollo all’americana che consente di farlo indossare rapidamente, i polsini a costine elasticizzati evitano che il pigiamino si alzi durante i movimenti, ed hanno i bottoncini automatici senza nichel, lungo tutto l’interno coscia per consentire un rapido cambio del pannolino.
Per il benessere delle pelli più delicate le cuciture sono piatte ed anti prurito! I colori impiegati sono atossici e certificati, non contengono sbiancanti ottici, cloro, metalli pesanti, cloro, formaldeide. Rapporto qualità prezzo giusto, considerati i costi di altri pigiamini di marchi noti che non utilizzano cotone biologico. Ho lavato a 40° questi pigiamini innumerevoli volte utilizzando detersivi ecologici, e sono rimasti intatti! Unico consiglio che mi sento di dare, avendo una vestibilità maggiore rispetto ad altri marchi, se siete in dubbio consiglio di acquistare la taglia più piccola. Di questo meraviglioso marchio ho acquistato anche altri articoli, ma ve ne parlerò in un nuovo post. Stay tuned 😉
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.