Salviette 100% Naturali: quali scegliere
Dopo il primo anno di età di Franci, sono passata dalle ottime salviette fatte in casa a quelle sempre naturali e biodegradabili però acquistate, dopo infinite e varie ricerche, dal bio o sul web.
Viaggiando spesso ho bisogno di qualcosa di fruibile in maniera immediata senza avere alcuna preparazione alle spalle, così quando feci questa scelta, mi misi alla ricerca sfrenata delle salviette realmente naturali in commercio, che potessero sostituire egregiamente le mie meravigliose salviette fai da te.
Come ho già detto nel precedente articolo sulle salviette fatte in casa, la pelle dei più piccoli è delicatissima ed ha un maggior assorbimento cutaneo; inoltre il sistema endocrino dei più piccoli è in via di sviluppo, bisogna quindi far attenzione alle componenti che si trovano nelle liste Inci evitando parabeni ed altre sostanze petrolchimiche nocive.
Per questo consiglio, prima di acquistare un qualsiasi prodotto per l’igiene e la cura del corpo dei più piccoli, di verificare le liste Inci sul sito biodizionario o sul forum saicosatispalmi, perdendo 5 minuti di tempo si eviterà di utilizzare prodotti dannosi per i propri figli.
Biobj Bimbo
Ho quindi acquistato per un po’ di tempo da Natura Sì le salviette Bjobj Bimbo, ovviamente biologiche e biodegradabili, certificate ICEA.
Ciò che non mi piaceva di queste salviette è che, come spesso avviene però anche con altre marche, quando tiri una salvietta ne vengono fuori altre 10 e questo lo considero uno spreco inutile, inoltre la chiusura in plastica al di sotto del tappo rigido, si stacca quasi sempre.
L’inci comunque è ottimo; sono delicatissime senza profumo, non testate sugli animali e contengono estratti dalle proprietà lenitive e calmanti come la calendula, la camomilla, la melissa e l’olio d’oliva.
Prezzo un po’ alto ma buonissima qualità, da Natura Sì.
Eco Attitude
Successivamente ho provato anche le salviette Eco Attitude che ho acquistato su internet e sono davvero eccezionali.
Rapporto qualità prezzo davvero buono!
Mi sono trovata benissimo, finalmente delle salviette che si riescono a tirare fuori dalla confezione singolarmente, con un Inci ottimo verificato sul biodizionario.
L’Inci, almeno fino ad oggi, non ha nemmeno un ingrediente rosso!
Sono le nostre preferite ed acquisto il multipack per una maggiore convenienza.
Biogenya Baby
Le salviette emollienti Biogenya Baby, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo!
Le salviette BioGenya sono completamente in puro cotone, ipoallergeniche, hanno una formulazione biologica con avena, calendula, camomilla, sono dermatologicamente testate e lasciano la pelle morbida.
L’Inci però non è completamente Green, ha un ingrediente rosso ed altri gialli.
Sono Made in Italy 100% naturali e biodegradabili.
La confezione ha un’apertura apri e chiudi con tappo rigido per garantire praticità di utilizzo e freschezza del prodotto anche a distanza di tempo, ma ahimè a volte può succedere anche con queste salviette di trovarne qualcuna attaccata e di tirarne fuori un paio alla volta.
Controllare l’Inci è fondamentale
Bisogna imparare a controllare le liste Inci ed a diffidare dei soliti marchi commerciali che molto spesso curano più l’apparenza della sostanza.
Continuiamo ad avere le stesse accortezze, che avevamo quando i nostri bambini erano nel nostro grembo, anche una volta nati… ne va della loro salute.
Aggiornamento post marzo 2021
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.