Anni fa dopo tante ricerche sul web, ho iniziato ad affacciarmi al mondo del biologico. Durante le mie ricerche ho scoperto che prodotti che credevo fossero buoni perché costosi e molto pubblicizzati, contenevano invece al loro interno, un incredibile mondo di allergeni ed altre sostanze chimiche. Questa scoperta mi ha davvero sconvolta ed ho iniziato quindi a cercare sul web marchi ottimi bio e naturali.
Perché scelgo Weleda
Weleda è un’azienda leader nella produzione mondiale di cosmetici naturali e rimedi omeopatici e antroposofici, tutti i suoi prodotti sono privi di conservanti, coloranti, fragranze di sintesi e oli minerali. Weleda può vantare la certificazione Natrue che è un nuovo marchio di cosmesi naturale, nato dall’esigenza di distinguere gli autentici cosmetici naturali e biologici da quelli che si presentano come tali ma non lo sono, e della Certificazione SA8000 che è uno standard internazionale di responsabilità sociale sviluppato e gestito dal SAI (Social Accountability International), un ente americano no-profit ad impronta globale, focalizzato sui diritti umani e dedicato al miglioramento dei luoghi di lavoro e delle comunità.
Le linee Weleda
Weleda ha diverse linee sia per la mamma che per il bambino. Ho provato tutte le sue linee, quella Amande alla mandorla bio, con le sue creme, l’ olio per il viso, il burro cacao super nutriente che lascia le labbra idratate e morbidissime;
la linea alla Malva bianca per bambini, ma che ho usato anche io per una grave dermatite alle mani e sul viso;
la linea mamma e bambino per i 9 mesi con oli per il perineo o per evitare le smagliature;
la linea alla Calendula che ho utilizzato dal primo istante di vita di mio figlio e che utilizzo ancora oggi.
La Linea Weleda perfetta per problemi di Dermatite Atopica
La linea Weleda Baby Derma Malva Bianca, 100% naturale certificata e formulata, si prende cura della pelle ipersensibile tendente a dermatite atopica, proteggendola. Per alleviare il forte prurito e l’irritazione di una gravissima dermatite che mi ha personalmente afflitta dal giorno dopo del parto, ho utilizzato Baby Derma Crema Fluida alla Malva Bianca. Ho trovato questa emulsione davvero morbida e devo dire che penetra facilmente. L’estratto di malva bianca bio e selezionate sostanze naturali provenienti da coltivazioni biologiche controllate, hanno efficacemente attenuato la mia dermatite. Stessa efficacia l’ho riscontrata per Baby Derma Crema per il Viso alla Malva Bianca che utilizzo personalmente avendo problemi di ipersensibilità anche al viso, ed amo come lenisce ed idrata, garantendo la giusta protezione alla mia pelle.
La linea Weleda alla Calendula ci accompagna dai primi istanti di vita di mio figlio…
La linea invece alla Calendula formulata con olio di mandorle dolci e di sesamo bio e arricchiti da estratto di calendula, da coltivazione biodinamica, e camomilla bio, avvolge la pelle del neonato e del bambino in un naturale guscio protettivo. Per Francesco utilizzo ed ho sempre utilizzato, la Crema Protettiva Baby Calendula che mantiene la pelle morbida conservando il profumo proprio del mio bambino, il Babywash Corpo e Capelli alla Calendula che grazie ai pregiati oli di mandorle e sesamo, lascia la pelle morbida e vellutata e rende i capelli facilmente pettinabili, mentre nei primissimi mesi di vita di Francesco, ho utilizzato il Baby Calendula Bagno Cremoso. Molte mamme cercano creme e detergenti profumati invece io amo le delicate e quasi impercettibili profumazioni della Weleda, che non alterano l’odore naturale del proprio bambino, ed io mi chiedo… esiste per una mamma profumo migliore al mondo di quello naturale della pelle del proprio bambino?!
Perché scegliere il dentifricio Weleda per bambini
Da un anno inoltre acquisto anche il Gel Dentifricio Weleda per bambini, per il mio Francesco. Questo Gel Dentifricio si prende cura dei denti da latte, pulisce a fondo senza contenere sostanze che potrebbero danneggiare l’organismo del bambino nel caso in cui venisse involontariamente ingerito. È preparato secondo una formula speciale messa a punto su indicazione dei dentisti e protegge naturalmente la cavità orale. Inoltre è privo di zucchero, dolcificanti artificiali, tensioattivi, conservanti sintetici, aromi, coloranti, o materie prime derivate da oli minerali. Sono totalmente soddisfatta anche di questo prodotto.
Gel all’arnica Weleda sempre “a spasso” con il mio bambino
Da quando Francesco ha iniziato a camminare ed ad esplorare il mondo che lo circonda, non manca mai né in casa né in borsa il Gel all’Arnica Weleda, gel non grasso che, applicato localmente, viene assorbito velocemente donando sollievo immediato. Questo gel è indicato in caso di contusioni e piccoli ematomi, potete chiedere un parere al pediatra, personalmente lo trovo eccezionale, del resto come tutti gli altri prodotti di questo marchio!
Weleda è sinonimo di garanzia
Weleda si prende davvero cura della nostra pelle in maniera delicata e naturale e non utilizzerei per mio figlio nessun altro prodotto in commercio. Amo la qualità Weleda e per me è sinonimo di garanzia.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.