Il mio passato da Assistente di Volo
Appena tornata a vivere a Bari, dopo la più grande avventura lavorativa della mia vita che mi ha vista essere impeccabile e super operativa a qualsiasi ora del giorno e della notte, indossando un’uniforme e portando sempre con me un trolley come se ormai fosse una mia appendice, mi sentii felice come una bambina per essere di nuovo al fianco della mia amata famiglia e grata a Dio per essere tornata a vivere lì dove splende sempre il sole e si respira il mare.
Felicissima, ma al tempo stesso carica di stress e di emozioni negative, accumulate e sedimentate durante quell’affascinante ma duro periodo di vita speso fra le nuvole, ero alla ricerca di qualcosa che mi facesse riconciliare con la parte più profonda di me stessa.
Un’incredibile necessità di sentirmi di nuovo Viva
Cercavo qualcosa che mi potesse far sentire viva e che mi facesse nuovamente emanare luce. Il destino volle che un giorno mentre passeggiavo vicino casa, trovai un’associazione dove si praticava Yoga. Pensai subito che fosse proprio ciò di cui avevo bisogno.
Lo Yoga, per me
Questa disciplina mi incuriosiva ed affascinava, ed ero entusiasta di poterla in qualche modo farla mia. Yoga vuol dire Unione, unione fra cielo e terra ed era ciò che mi serviva in quel momento, avevo bisogno di far pace con me stessa e con il cosmo, avevo bisogno di nutrirmi di energia dal cielo e dalla terra e di essere un tutt’uno con loro, in perfetta armonia.
Avevo bisogno, di sentirmi forte ed inamovibile come Tadasana, e di visualizzarmi come un’aquila che volava libera nel cielo, attorno a quella montagna.
Avevo bisogno di essere un albero, e di prendere tutta l’energia primordiale da madre terra e lasciarla fluire, attraverso i miei piedi ancorati alla terra come radici, nel mio corpo e nella mia anima, come un prezioso nutrimento.
Mi mancava il mio primo grande amore: Londra
Avevo bisogno di tornare, in onde alfa e theta, con la mia anima lì a Parliament Hill su quella collina, con quell’amico vero e speciale ad ascoltare la voce del silenzio, mentre ci riempivamo il cuore e gli occhi di Lei, il mio primo grande ed immenso amore, Londra.
Avevo bisogno di essere a Richmond nascosta nell’erba, per ammirare da vicino i deers, accompagnata da risate amiche e sincere ed anche da un pó di paura.
Sentivo il bisogno di star bene, di tornare nel Qui ed Ora
Avevo bisogno di stare bene, di donarmi qualche speciale istante in posizione fetale, di sentirmi carica di energia salutando il sole, e possente e vigorosa come un guerriero. Avevo bisogno di ricordarmi di essere viva nel qui ed ora, avevo bisogno di… respirare…
Il primo incontro con uno dei miei più grandi amori
Ricordo benissimo quella stanza magnificamente buia, illuminata dalle fioche luci di alcune candele, e da un sole splendente che emanava un’incredibile energia positiva attraverso il suo sorriso, ed il suo meraviglioso modo di essere… quel sole era la mia insegnante. Milena, così si chiama, raggiante e meravigliosa, era riuscita con la sua infinita passione per quella disciplina, con la sua bravura e la sua carica di energia positiva a farmi innamorare follemente e perdutamente di quello che é diventato uno dei più grandi amori della mia vita… lo Yoga.
La mia passione è diventata il mio lavoro
Quattro anni dopo il mio incontro con quella meravigliosa disciplina, ho deciso di iniziare a frequentare un corso per diventare insegnante di Yoga e Meditazione.
Dopo tanto impegno e sacrifici, sono diventata un’insegnante di Hatha Yoga e Meditazione per adulti e bambini certificata IYF e Yoga Alliance.
Porterò per sempre nel cuore quelle intense giornate fatte di studio, di silenzio, di musica, di passioni, di coraggio, di parole in sanscrito, di respiri consapevoli, di asana, di momenti speciali e di condivisione con la mia insegnante.
Una grande passione è come un grande amore
Sulla mia pelle ho capito che una grande passione è come un grande amore, rimarrà nell’anima per sempre e continuerà a chiamarti a sè attraverso la voce del cuore.
Sarà un’unione perfetta, un legame indissolubile, non ci saranno né il tempo né lo spazio a dividervi, e quando dedicherai anche solo 5 minuti del tuo tempo a quella passione, inspirerai calma ed espirerai tutto ciò che “ti va troppo stretto” e che vuoi buttar fuori dalla tua vita; in quel momento sarai grato a te stesso per esserti dedicato del tempo prezioso, ti sarai ricordato di respirare ed avrai finalmente la consapevolezza di essere VIVO.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.