Informatevi e fatelo bene
Se già quando ero una donna single e mondana, non facevo altro che leggere e cercare cose nuove ed alternative sul web che riguardassero le varie sfere della mia vita, dal momento in cui sono rimasta incinta questa voglia è praticamente esplosa ed io ne sono diventata completamente dipendente!
Ho scoperto che più ti informi e più vuoi conoscere e scoprire, insomma, quella sete di conoscenza è come se fosse una vera droga e non puoi più tornare indietro, è quello il bello!
È come se il grillo parlante ormai vivesse nel tuo cervello, e fosse sempre lì pronto a ricordarti cosa sia giusto o sbagliato fare in base a ciò che di nuovo, hai ahimè scoperto.
Ho scelto di informarmi per cercare di dare una vita migliore a mio figlio
Una volta entrata in questo vortice, ho quindi cercato di leggere ed informarmi il più possibile per cercare di dare, nelle piccole grandi scelte di ogni giorno, una vita migliore al mio bambino fin da quando era nel mio grembo. Ho cercato di ragionare con la mia testa, di non seguire ciò che fosse commerciale e semplice, ho sfatato vecchi miti, ho scavato per capire dove fosse la verità e cosa per me fosse più giusto fare per il mio bambino.
Francesco…
Francesco, così si chiama mio figlio, mi ha fatto maturare fin da quando aveva le dimensioni di un piccolo pisellino, e mi ha fatto desiderare un mondo migliore da potergli regalare, da poter costruire piano piano con tutte le mie forze. Tutte le scelte che ho quindi fatto per il mio bambino, sono state frutto di pensieri, ricerche e meravigliose scoperte, come sempre nella mia vita… non potevo lasciare nulla al caso.
Benvenuti nel mio mondo Green
Amo tutto ciò che esiste al mondo di naturale, green, bio, educativo, spirituale, energetico. Tutto ciò che riflette il mio modo di essere si ripercuote ovviamente su ogni singola scelta di vita. Ho deciso che sarei diventata una mamma ad alto contatto e mi sono avvicinata al babywearing, al co sleeping, ho seguito incontri sull’allattamento, un corso di massaggio neonatale, ho letto libri inerenti all’autosvezzamento, al metodo Montessori, mi sono avvicinata ancor di più alla scelta di prodotti alimentari biologici, di prodotti naturali per l’igiene e la cura del corpo, per me ed anche per il mio bambino.
Il bello sta proprio nell’essere “diversi”
Ho deciso che volevo andare oltre i soliti stereotipi, oltre tutto ciò che la società pre confeziona e ho deciso di fare scelte che rispecchiassero la mia natura. Ho deciso ancora una volta di essere “diversa”, di essere semplicemente me stessa.
Benvenuti su Mamma Guru®
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.