Sapete ormai che sono sempre alla ricerca di articoli belli, originali, green e magari fatti a mano con tanto amore e qualità Made in Italy.
Oggi quindi voglio dare spazio ad una bravissima creatrice di articoli Handmade per bambini, creati davvero con amore, passione ed alta qualità dei materiali utilizzati.
Fra le tante meraviglie che produce, Sara crea anche giochi che si ispirano al metodo educativo Montessori, e questa sapete quanto sia musica per le mie orecchie!
Mi piace l’idea di potersi dare una mano fra donne e creatrici, perciò ho invitato Sara di Sogni Risplendono a scrivere un Guest Post sul mio blog, perché?
Perché trovo che sia un talento raro e prezioso ed io sono onorata di darle un pezzettino del mio spazio su Mamma Guru, e voglio anche dare la possibilità alle mamme che seguono Mamma Guru, di scoprire questo mondo colorato e bellissimo.
Ora però entriamo nel vivo di questo mondo magico e speciale, il post che segue è interamente redatto da Sara…
Ciao a tutti,
sono Sara del microbrand Sogni Risplendono.
Quando Mamma Guru mi ha proposto di dedicare un angolino del suo blog al mio lavoro ed al mio mondo colorato, ne sono stata davvero lusingata.
Sono quel che si dice un’artigiana 2.0, realizzo accessori personalizzati per bambini e giochi principalmente ad impronta montessoriana con la tecnica del cucito creativo. Tutto è nato per caso, come spesso accade, nel periodo più buio della mia vita, dopo che una serie di grossi dispiaceri avevano fatto crollare tutte le mie certezze. Quando si affrontano periodi difficili le nostre miglior qualità prendono il sopravvento, scopriamo risorse che non pensiamo di avere e mettiamo anima e corpo in quello che ci fa stare bene. Ed è così che ho iniziato a cucire con costanza e dedizione, trovando poi nel tempo la mia strada, ossia quella del dolcissimo mondo dell’infanzia.
Con il passare dei mesi i miei lavori sono stati sempre più apprezzati, le mamme hanno creato una meravigliosa rete di passaparola e la mia attività ha preso il volo, trasformando una passione in un vero e proprio lavoro.
Devo ammettere che non conoscevo il metodo educativo montessoriano, è stato come se ci inciampassi nelle mie varie sperimentazioni e una volta scoperto non l’ho più abbandonato. Non sono un’esperta, non ho fatto studi pedagogici e non mi vanto di esperienze nel settore ma ho letto tanto e soprattutto mi sono confrontata con le mie mamme, che sanno sempre indirizzarmi verso prodotti che possono essere utili per i loro bambini.
Ho così iniziato a progettare articoli tutti miei, che aiutano i bimbi a sviluppare la loro motricità fine, che li accompagnano dolcemente nella gestione delle azioni quotidiane ma soprattutto che stimolano la loro fantasia. In un’epoca in cui i piccoli nascono circondati dalla tecnologia mi piace pensare che si possa ancora insegnare loro a giocare con poco, che inventare storie possa far conoscere mondi straordinari e che si nasconda un universo magico anche tra i petali di un fiore.
Spero con tutto il cuore che il mio lavoro, per quanto piccolo ed umile, possa in qualche modo migliorare questo mondo, regalando sorrisi e un pizzico di magia.
Oltre a questo poi realizzo tanti altri articoli di uso quotidiano, soprattutto i set asilo personalizzati per andare incontro alle singole esigenze delle mie clienti.
Il mio motto? Esprimi un desiderio!
Sara
Questi sono i contatti di Sogni Risplendono
http://www.sognirisplendono.com/
http://sr-sognirisplendono.blogspot.it/
https://www.facebook.com/sognirisplendonohandmade/?ref=ts&fref=ts
Instagram: @sognirisplendono
Inutile dirvi che a settembre Franci inizierà l’asilo ed io ho deciso di far creare proprio a Sara il set asilo personalizzato per il mio bambino. Lui ama i panda e Sara è stata davvero bravissima a creare dei panda perfetti e dolcissimi.
Che ve ne pare? Noi ce ne siamo innamorati a prima vista.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.